Kelvin Matute, ex centrocampista dell'Avellino in D e ora al Taranto, si racconta a Sportchannel: "Sto bene, a Taranto sta andando molto bene, abbiamo avuto un buon inizio e intrapreso la strada giusta per fare qualcosa di importante. Il nostro girone è duro, con il Covid è ancora più difficile gestire i momenti, tra l'altro giochiamo di mercoledì e domenica per recuperare e non siamo abituati, ma ringraziando Dio sta andando abbastanza bene, i conti si faranno alla fine. Di Avellino ho solo bei ricordi, abbiamo fatto qualcosa di indescrivibile, abbiamo iniziato con niente e siamo arrivati a diventare importanti per la città. Ho mantenuto rapporti con tutti i miei ex compagni, abbiamo mantenuto un gruppo in cui rievochiamo quei momenti. Ci scambiamo ricordi e commenti perché quello che abbiamo fatto non può essere dimenticato.
A Rieti mi sono emozionato tanto vedendo tutta quella gente, tutta la città era verde, tutta Avellino è venuta fuori quel giorno, e giocare oggi senza pubblico non piace a nessuno. Ora pensiamo alla salute delle persone che è la cosa più importante, giusto chiudere gli stadi ma spero duri ancora poco. Anche qui a Taranto stiamo facendo bene e con lo stadio pieno sarebbe diverso, così come al Partenio. Mi fa piacere vedere che questo Avellino stia andando bene, gli auguro di tornare nel calcio che conta.
Il razzismo? E' un tema troppo lungo di cui discutere, non potrà mai cambiare veramente, rimarrà sempre qualcosa, anche se se ne parla ogni anno, non cambia niente, finché non sarà fatta educazione fin dai bambini non cambierà niente. Gli adulti sanno come insultare, come far male, a me non importa ma ci sono persone che non sanno cose è stata la schiavitù nel passato, pensano solo ad offendere in quel momento. E' una macchia, in Inghilterra se fai una cosa del genere ti puniscono, ti fanno una multa o chiudono gli stadi, ma comunque non cambia niente. Se qualcuno ha in testa qualcosa è difficile cambiarlo e magari stanno già plasmando la testa dei figli.
La partita che ricordo con più piacere è quella contro l'Aprilia, molto sentita, di fronte c'era una squadra fortissima, ma volevamo vincere e ci siamo riusciti grazie anche a un mio gol da fuori area, è stato molto bello per me e dì non abbiamo perso neanche una partita fino alla fine".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 17:00 Avellino Basket, prorogata fino a venerdì 10 ottobre la campagna abbonamenti
- 16:00 Aiello: "Tutino dovrebbe rientrare con la Juve Stabia. Lavoriamo sul futuro senza fossilizzarci su un modulo"
- 15:30 Avellino-Mantova, domani apre la prevendita: info e costi
- 15:10 Giudice sportivo Serie B, due gli squalificati e tre società multate
- 14:45 Padova-Avellino, designata la direzione di gara
- 14:05 Padova, mister Andreoletti: "Avellino squadra con entusiasmo, tra le più in forma del momento"
- 13:43 Padova-Avellino, i convocati: rientra soltanto Enrici (dalla squalifica)
- 13:15 PRIMA CATEGORIA. Ecco il punto dopo la 1a giornata nel girone D ed E
- 13:00 Dino Manganiello oggi potrà tornare a casa: il peggio è passato
- 12:40 VIDEO - Avellino Basket-Urania Milano 74-75: gli highlights
- 12:15 Mantova in fuga dalla contestazione: due match in Campania, virgiliani in ritiro
- 11:50 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Entella: vittoria di autorità e compattezza
- 11:27 Serie B, cinque panchine traballano, prossimi due turni decisivi: le ultime
- 11:01 A Padova rientra Enrici, scalpitano Insigne, Russo e Lescano: le probabili scelte di Biancolino
- 10:31 Calabro torna sul 3-4 con l'Avellino: "Gli errori servono per crescere, noi gente dimenticata dal calcio..."
- 10:04 Ardemagni a FanPage: "Come Avellino non c'è nulla, la passione lì è una cosa fuori dal normale"
- 09:45 PROMOZIONE. Ecco il punto del girone C dopo la 3a giornata
- 09:15 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 5a giornata
- 22:19 Posticipo di B: botta e risposta tra Empoli e Carrarese, finisce pari
- 20:23 Taylor gela l’Avellino Basket, Wegreenit corsara al Paladelmauro
- 19:24 Serie B, il Modena ribalta il Pescara e vola in vetta: l'Avellino è l'unica squadra che non ha battuto
- 16:30 Mantova, Possanzini ci sarà sabato ad Avellino? Fiducia a tempo, per la sostituzione in corsa un ex biancoverde
- 16:08 Padova, Varas avverte: "Godiamoci la vittoria col Monza, ma pensiamo all'Avellino. Dobbiamo farci trovare pronti"
- 10:00 Scandone Avellino, Carone: "Contento dell'atteggiamento. Siamo ancora in fase di rodaggio"
- 09:20 GdS - "Nuovo Avellino e terza vittoria Biasci-Kumi gol. Entella altro ko". Tutti promossi
- 09:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Entella 2-0
- 08:45 TS - "Super Avellino! 3ª vittoria di fila". Bene Fontanarosa oltre a Kumi e Biasci
- 08:20 CdS - "Solo Avellino. Apre Biasci Kumi sigilla". Biancolino è perfetto
- 07:28 Avellino-Virtus Entella, l'analisi del giorno dopo
- 23:13 Scandone Avellino straripante all’esordio
- 21:45 Serie B, un gol per parte: Bari-Samp termina 1-1. Primo punto per i blucerchiati, ma entrambe non decollano
- 21:16 Giovanni D'Agostino: "Giornate così fanno bene al cuore, non fermiamoci"
- 19:40 L'Avellino vola ripartendo da certezze sempre più solide: ma con piedi ben piantati per terra, umiltà e realismo
- 19:15 Le partite del sabato della quinta giornata di B: il Padova espugna Monza, vincono Frosinone e Venezia
- 18:27 Kumi a PrimaTivvù: "Felice per il gol e la vittoria. Da domani testa al Padova"
- 18:15 Fontanarosa: "Vittoria che conta poco, già focalizzati per Padova. Un punto dalla vetta? Non ci pensiamo, dobbiamo solo lavorare e migliorare"
- 18:11 Biancolino: "Vittoria da squadra, 3 punti fondamentali. La classifica? Bella, non abbiamo le vertigini, ma piedi per terra". Sul cambio di modulo...
- 17:40 Avellino-Virtus Entella 2-0, il commento a caldo dal Partenio-Lombardi
- 17:22 Virtus Entella, Chiappella: "L'Avellino ha meritato la vittoria, noi male nell'approccio. C'è tanto da migliorare"
- 17:09 Avellino-Entella 2-0, le pagelle: Kumi, che impatto! Fontanarosa da veterano, Missori infaticabile
- 17:00 TuttoAvellino Award - Avellino-Entella: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 16:55 FISCHIO FINALE - L'Avellino segna, controlla e vince agevolmente: terza vittoria di fila
- 16:03 E sono tre! Terzo successo di fila per un bellissimo Avellino, Entella ko (2-0)
- 15:49 Avellino-Virtus Entella 1-0, fine primo tempo: lupi propositivi e reattivi, il risultato sta stretto
- 13:30 TuttoAv Award - A Carrara vince Crespi: balzo in avanti insieme a Russo
- 12:08 Verso Avellino Basket-Urania Milano, Mazzalupi: "Avversario di talento ma siamo pronti"
- 07:17 Avellino-Virtus Entella, presentazione gara e probabili formazioni