Salvatore Di Somma, ex capitano e ds dell'Avellino, è stato ospite all'evento della presentazione del libro "La Legge del Partenio" ad Atripalda. 

Queste le sue parole "E' un piacere essere qui, sono felice e contento di rivedere tanti amici con i quali abbiamo affrontato tante battaglie per l'Avellino". 
Sul campionato di Serie C: "La vittoria del campionato della Juve Stabia è stata inaspettata, nessuno dava credito a questa squadra costruita con il minimo indispensabile. Però nel corso del campionato, questa squadra ha meritato di vincere e andare in B. Ha giocato molto bene, Pagliuca è un grande allenatore, ha trasmesso ai ragazzi il suo carattere". 
Sulle deluse: "Per quanto riguarda Avellino, Benevento, Crotone, questo campionato fa capire che delle volte investire tanto non dà la certezza di vincere. Per vincere campionati ci vogliono anche altre caratteristiche, come le ha avute la Juve Stabia in questo campionato, squadra compatta, ostica, di categoria. Sulla carta inferiore a tante, ma i campionati si vincono anche così. L'Avellino per me era la favorita, sulla carta, come il Benevento, non so per quale motivo non sia riuscito ad avere continuità, non so se l'errore sia stati all'inizio, con la riconferma di Rastelli, o altri. E' stato un campionato non all'altezza, ma ora ci sono i playoff". 
Sul derby Avellino-Benevento: "L'Avellino sta bene, sarà un bel derby. Sono convinto che lunedì sia l'anticipo della finale playoff. Sono convinto che Avellino e Benevento si giocheranno un posto per la B in finale". 
 

Guarda l'intervista
Sezione: Focus / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print