Il coach Piero Basile e il calcettista Dennis Berthod hanno presentato la sfida di domani, che metterà di fronte alla Sandro Abate il forte Napoli, primo in classifica.

Ha detto Basile: "Il momento è positivo, 4 vittorie consecutive ci hanno riportato in alta classifica. Dobbiamo continuare su questa striscia, domani affrontiamo il Napoli, la squadra più forte del campionato, la prima della classe, ma noi daremo il massimo per continuare così. L'ultima partita è stata difficile, diversa dalle altre, ma anche nelle difficoltà la squadra ha cercato di ribaltare la partita, rimanendo lucida, soprattutto nel finale. Abbiamo fatto bene col portiere di movimento, che ci ha permesso di vincere il match. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia e dalla frenesia. La squadra ha entusiasmo, fiducia e grande consapevolezza. 

I due anni trascorsi a Napoli sono stati ricchi di vittorie, sarà emozionante ritrovare la gente che è stata con me in questi due anni. Ma il presente si chiama Sandro Abate, faremo di tutto per portare a casa la vittoria. Il nostro pensiero è regalare ai tifosi una vittoria. Dovremo sbagliare il meno possibile, perché di fronte avremo calciatori importanti, dovremo spingere quando il momento è favorevole e soffrire, difendendo da squadra, tutti insieme, cercando di giocare con le nostre armi. Ne abbiamo tante e le vogliamo mettere in campo. 

Berthod ha dichiarato: "Sappiamo che sarà una partita difficilissima, giochiamo contro la prima in classifica. Siamo in un periodo positivo, il morale è molto alto, speriamo di portare a casa punti. Il nostro pubblico ci aiuterà in questa trasferta e daremo il massimo per vincere". 

Sezione: Futsal / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 16:48
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print