Il responsabile del settore giovanile dell'US Avellino, Giuliano Capobianco, ha parlato a Prima Tivvù, a Contatto Sport, in merito ai giovani del settore giovanile biancoverde.

Queste le sue parole: "Noi abbiamo fatto un percorso importante, siamo ripartiti da una situazione abbastanza difficile per riorganizzare il settore giovanile, che non esisteva più 2 anni fa. Abbiamo ricostruito l'anno scorso un po' tutto, senza dimenticare che il Covid ha poi bloccato ogni cosa. Non è stato facile, organizzarsi con le logistiche e le famiglie dei ragazzi, trovare le strutture, tra Manocalzati, Venticano, Montefalcione e il Partenio. Ringraziamo tutti i comuni che ci ospitano, le strutture che ci accolgono e anche le famiglie dei ragazzi che fanno sacrifici". 

Sull'andamento nei vari campionati: "I campionati stanno andando bene, sia con l'Under 17, che l'Under 16 e Under 15. Vediamo dove riusciamo ad arrivare, siamo in lotta con grandi squadre e grandi piazze, come Bari, Catanzaro. Quello che ci rende orgogliosi è magari vedere le convocazioni in prima squadra dell'Avellino, sperando magari in un esordio prima o poi, di uno dei nostri ragazzi in Serie C, con la maglia biancoverde. E vedere poi l'interesse di club di Serie A, come avvenuto per Tarcinale seguito dall'Empoli, e Di Martino da parte della Roma, è sintomo di orgoglio e che si sta lavorando in maniera ottimale. Anche con la classifica stiamo facendo bene con le due squadre nazionali e si spera di poter arrivare ai playoff e giocarsela con altre piazze importanti". 
Sezione: Giovanili / Data: Mar 01 marzo 2022 alle 11:07
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print