Un primo tempo da favola, chiuso in vantaggio di due reti, poi la tremenda rimonta e la sconfitta in pieno recupero. Una trasferta amara quella di Avellino per la primavera dello Spezia allenata da Claudio Terzi che al termine del match ha dichiarato:  "È una sconfitta difficile da commentare, perché la squadra aveva preparato bene la partita. Siamo partiti bene, disputando un grande primo tempo senza concedere nulla, realizzando due bei gol e creando diverse altre occasioni, il dominio nel primo tempo è stato totale.

Nella ripresa, l’Avellino non ha fatto nulla di particolarmente importante, ma è rientrato in campo con maggiore cattiveria e attenzione, cercando subito di attaccare e mettendoci in difficoltà a causa di alcuni nostri errori. Il loro primo gol è arrivato su una palla lunga del portiere e noi non abbiamo coperto bene; il secondo su una palla inattiva dove abbiamo lasciato tre uomini liberi, e infine abbiamo concesso il rigore del 3-2.

Dispiace, perché avevamo disputato un primo tempo importante e non c’erano segnali che la partita potesse cambiare, ma quando la gara si sporca in questo momento facciamo fatica, è un nostro limite e dobbiamo lavorarci perchè creiamo tanto e facciamo anche tanti gol, ed è un peccato concludere con una sconfitta".

AVELLINO-SPEZIA 4-2

Reti: 12'pt Conte (S), 30'pt Lontani (S), 5'st Dauria (A), 26'st Donofrio (A), 48'st Di Costanzo (A), 50'st De Michele (A)

AVELLINO: Margiotta, Aloisi, Catalano, Amiranda (25'st De Michele), Manzo, Volpe, Dauria (35'st Antoci), Vignoli (int. Santoro), Donofrio (43'st Giunto), Di Costanzo, Napoletano (int. Delishi). A disposizione: Barone, Bove, Lista, Granato, Fontanella, Attanasio, Donato.

Allenatore: Luigi Molino 

SPEZIA: Tortorella, Nicolai, Banti, Vannucci, Martinelli, Schembre (35'st Piras), Insignito (26'st Camara), Marchini (43'st Felici), Conte, Lontani (26'st Amato), Cassano (35'st Del Sante). A disposizione: Guidi, Altemura, Fantinati, Vignali, Rapallini, Da Veiga, Ferrazza.

Allenatore: Claudio Terzi 

Arbitro: Sig. Ambrosino

Sezione: Giovanili / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 10:25
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print