Gaetano Auteri, allenatore del Messina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta al Partenio contro l'Avellino. 

Queste le sue parole: "La mia squadra non mi è piaciuta soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo fatto un buon primo tempo, subendo gol su punizione ma reagendo, trovando un bel gol con Catania. Era una partita che dovevamo fare decisamente meglio, senza dubbio. Nel secondo tempo, la squadra non mi è piaciuta. L'Avellino? E' una squadra che ha fatto il suo, che ha alcune problematiche, ma che ne può uscire. Come può uscirne? Con il gruppo e con i sistemi di gioco, ma non mi sembra gousto parlare di altri, quando abbiamo problemi da risolvere in casa nostra".

Esperienza? "Ci è mancato anche quello, non voglio sottolinerare anche il rosso che abbiamo preso. L'atteggiamento è stato sbagliato, abbiamo perso velenosamente dei palloni. Abbiamo perso una gara che si poteva fare meglio. L'Avellino di stasera ha oggettivamente dei problemi. magari emotivi, di un ambiente caldo, ma che può crescere". 
Sul campionato: "E' un campionato difficile, duro, con le solite 3-4 squadre che la faranno da padrona, noi a parte il secondo tempo di stasera, ce la siamo giocata un po' con tutte". 
Meriti dell'Avellino o demeriti del Messina: "Credo si possa parlare più di nostri demeriti per questa sconfitta che di meriti altrui". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 19:40
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print