Gigi Pavarese, ds del Barletta, ha parlato a fine gara dopo l'amichevole con l'Avellino. 
Queste le sue parole rilasciate a Sportchannel: "Sarebbe stata una festa con i tifosi sugli spalti. Noi abbiamo cominciato il 21 luglio e c'erano 3.000 persone ad incitare la squadra e far capire cosa significa indossare questa maglia. Ed è stata una iniezione di fiducia per tutti noi, me per primo, che in passato ho avuto la fortuna di vivere grandi realtà del calcio italiano. C'è un senso di appartenenza molto importante". 
Partita a rischio: "Dico sinceramente che dopo la decisione della Prefettura, c'era stato il momento in cui abbiamo pensato di annullare la partita. Ringrazio il presidente che ha seguito il mio consiglio, anche grazie all'amicizia con Rastelli e Perinetti, abbiamo deciso di confermare la gara. Avere amicizia con l'Avellino è fondamentale. Credo che li abbiamo messi in diffiicoltà".
Sull'Avellino: "Faccio fatica a giudicare i miei, faccio fatica a giudicare gli altri. Perinetti? E' stato a pranzo con me, ci conosciamo dal 1981-82, abbiamo parlato del passato, ci fa pensare che stiamo facendo vecchi e mi rendo conto che non posso raddoppiare i giorni che ho vissuto e che devo essere pronto a prendere decisioni con molta rapidità". 

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 06 agosto 2023 alle 22:15
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print