Alfio Pelliccioni, direttore sportivo del Monopoli, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della gara di domenica, quando i "gabbiani" saranno ospiti al Partenio in casa dell'Avellino. 
Queste le sue parole: "Arriveremo ad Avellino con grande umiltà. Siamo reduci da una buona prestazione per la prima giornata del 2023, anche se abbiamo perso contro il Crotone, che comunque è una squadra superiore, ma ce la siamo giocata. C'è tanto da migliorare. L'Avellino con Rastelli sta facendo bene, e penso che alla fine del campionato sarà lì subito dietro le prime per una buona posizione ai playoff". 
Su Pancaro: "Pancaro sta facendo un lavoro di buon livello, speriamo si possa trovare quella continuità che stiamo cercando da un po' di tempo. Proveremo anche a fare qualcosa sul mercato per migliorare qualche ruolo, vedremo dove possiamo migliorare".
Sull'Avellino: "Magari i tifosi hanno storto il naso per il pareggio con la Gelbison. Ma la Gelbison ha fatto un grande girone di andata, il pareggio lì non è da buttar via. L'Avellino, come il Monopoli, ancora non è guarito. Ma ci vorrà tempo. Se l'Avellino farà una buona prestazione contro di noi sarà difficile strappare via punti dal Partenio. Io considero l'Avellino una delle squadre più forti. I tifosi devono aver pazienza. Il Catanzaro ha lavorato 2-3 anni per arrivare ad essere così competitivo. Anche all'Avellino devono essere molto pazienti". 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 16:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print