Alfio Pelliccioni, direttore sportivo del Monopoli, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della gara di domenica, quando i "gabbiani" saranno ospiti al Partenio in casa dell'Avellino.
Queste le sue parole: "Arriveremo ad Avellino con grande umiltà. Siamo reduci da una buona prestazione per la prima giornata del 2023, anche se abbiamo perso contro il Crotone, che comunque è una squadra superiore, ma ce la siamo giocata. C'è tanto da migliorare. L'Avellino con Rastelli sta facendo bene, e penso che alla fine del campionato sarà lì subito dietro le prime per una buona posizione ai playoff".
Su Pancaro: "Pancaro sta facendo un lavoro di buon livello, speriamo si possa trovare quella continuità che stiamo cercando da un po' di tempo. Proveremo anche a fare qualcosa sul mercato per migliorare qualche ruolo, vedremo dove possiamo migliorare".
Sull'Avellino: "Magari i tifosi hanno storto il naso per il pareggio con la Gelbison. Ma la Gelbison ha fatto un grande girone di andata, il pareggio lì non è da buttar via. L'Avellino, come il Monopoli, ancora non è guarito. Ma ci vorrà tempo. Se l'Avellino farà una buona prestazione contro di noi sarà difficile strappare via punti dal Partenio. Io considero l'Avellino una delle squadre più forti. I tifosi devono aver pazienza. Il Catanzaro ha lavorato 2-3 anni per arrivare ad essere così competitivo. Anche all'Avellino devono essere molto pazienti".
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 08:50 Avellino Basket al Paladelmauro arriva Cantù. Sabato di passione
- 08:15 GdS - "L’Avellino vede la B. E sarà la squadra più vincente della C"
- 07:42 Il grande giorno dei lupi. L'Avellino a Potenza per prendersi la B: presentazione gara
- 22:42 Avellino colorata di biancoverde, Laura Nargi: "Manca poco per questo storico appuntamento"
- 19:24 D'Agostino: "Siamo vicini a un grande traguardo. Comportiamoci con responsabilità e correttezza"
- 18:30 Avellino, i convocati di Biancolino per la gara col Sorrento
- 15:40 Maxi schermo ad Avellino, non tutto è perduto: giunta al lavoro per installarlo al Partenio
- 14:38 Sorrento, il presidente Cappiello: "Aperti a ogni soluzione"
- 14:30 Maxischermo anche al PaladelMauro per guardare l'Avellino prima della gara di basket
- 14:07 Senza maxischermo in città, si moltiplicano le iniziative in provincia: anche a Pratola Serra schermo in piazza
- 12:30 Trapani, Antonini: "Quando una serie C a girone unico e senza inutili Under23?"
- 12:00 Basket, Brancata Irpina: "Tutti al palazzetto. Avellino ha bisogno di noi"
- 11:30 Ipotesi maxischermo in città al tramonto: se festa ci sarà, avverrà al termine della partita
- 11:05 Cantù, Brienza: "Ad Avellino conservo bellissimi ricordi. Crotti e i suoi sono tra le rivelazioni del campionato"
- 10:40 Festeggiamenti ad Avellino, ecco come sarà disciplinato il traffico sabato 19 aprile
- 10:21 Biancolino: "Concentrazione massima. Domani dobbiamo mettere il punto e prenderci quello che aspettiamo da 7 anni". Sui tifosi, le scelte...
- 10:02 Avellino Basket, Robustelli: "La vittoria contro Torino ci da fiducia, ora con Cantù dobbiamo fare il massimo per ottenere punti"
- 23:45 Messina, esonerato il tecnico Banchieri
- 23:30 La Scandone espugna Matera e conquista i playoff
- 19:05 Lega B, approvate le date di inizio e fine del campionato 2025/26
- 18:54 Serie D, altre due promosse in Lega Pro
- 18:06 Avellino Youth, due lupacchiotti convocati nella rappresentativa Under 17
- 17:17 Sorrento-Avellino, domani il via alla prevendita dei tagliandi: cosa sapere
- 16:52 L'allenatore Prina: "Avellino squadra più forte ma ho tifato anche per le 'piccole' come Cerignola e Monopoli"
- 15:50 Capriglia Irpina anticipa il capoluogo e organizza il maxi schermo per l'Avellino
- 15:25 Tutta la serie C in diretta Gol
- 14:51 La Serie C Now si colora di verde per l'Earth day
- 14:18 Il Gos ha deliberato: 1000 biglietti per i tifosi irpini al 'Viviani' ma con un'importante limitazione
- 13:52 Serie B, oggi l'assemblea: si approveranno le date di inizio del campionato 2025/26
- 13:20 In attesa del capoluogo, Atripalda annuncia il maxischermo per Sorrento-Avellino
- 13:06 Ancora attesa per il Gos. Si lavora per 1500 biglietti a Potenza?
- 12:45 Taranto, Giove: "Il club è di Zerbo, ripartirà dalla D o dell'Eccellenza. O dalla Terza Categoria con una nuova proprietà"
- 12:20 Foggia, Canonico: "Non pago gli stipendi e per andar via voglio 6 milioni di euro"
- 11:50 Rinaudo: "Complimenti all'Avellino, al lavoro svolto da Biancolino e al presidente D'Agostino"
- 11:30 Merola, obiettivo a gennaio dell'Avellino: "Ci sono state delle trattative, ma non sono voluto andar via da Pescara"
- 11:00 Trotta a TuttoAv: "Biancolino ha dato una sterzata alla squadra. Dopo anni di sofferenza finalmente si potrà festeggiare"
- 10:31 Tiritiello (dif. Entella): "Promozione sofferta e voluta, l'Avellino sarà la seconda a salire..."
- 10:27 Gli studenti dell’IC Colombo Solimena di Avellino alla fase nazionale dei CSS disciplina scacchi
- 17:57 Sorrento-Avellino si gioca a Potenza, ma quanti biglietti ai tifosi irpini? Domani si saprà
- 16:54 Messina alza bandiera bianca: "Hanno deciso di far finire il calcio per qualche decina di migliaia di euro..."
- 16:40 Covisoc, non è ancora finita: tre club sotto osservazione, oggi scadono i termini
- 14:01 Sorrento-Avellino, si va verso la scelta di Potenza con soli 700 tifosi al seguito
- 13:11 Campo neutro sì o no? Idee contrastanti tra Lega e istituzioni
- 12:55 Altamura, Grammatica: “Ci aspetta un finale tosto con Avellino e Cerignola. Sarà un test per il futuro”
- 12:31 Laura Nargi: "Pensiamo a un maxischermo allo stadio, ci aggiorneremo domani. Sede di gara? Ancora non sappiamo"
- 11:49 Avellino, allenamento mattutino: tutti disponibili, differenziato per Iannarilli
- 10:45 Avellino Basket, Lenti: "Felice di aver contributo alla vittoria, ora sotto con Cantù"
- 10:23 Top 11 TuttoC, ben tre biancoverdi in formazione