Fortunato Varrà, ds del Potenza, ha parlato a Radio Punto Nuovo in vista della gara contro l'Avellino di lunedì. 
Queste le sue parole: "In Coppa Italia siamo usciti per merito della Juve Stabia, non siamo riusciti a fare la gara che volevamo, quindi non vogliamo alibi. Ora c'è la sfida del Partenio in campionato. Differenza tra casa e fuori casa? E' vero, in casa abbiamo un approccio diverso, il campo è piccolo, magari i giocatori si sentono più a loro agio, fuori casa invece non riusciamo a ribaltare questo trend e non riesco a capire perchè. Eppure abbiamo giocatori con grandi nomi ed esperienza importante per la categoria". 

Sugli obiettivi: "Non sono un direttore che fa pretattica, con la rosa che abbiamo penso che siamo da sesto posto. Poi il campo sarà a parlare, per esempio, l'Avellino l'anno scorso non aveva una rosa da 14° posto, ma da quarto o quinto. Quindi non è mai facile parlare prima, questo non si può mai sapere. Io parlo di rosa e per me siamo da quinto o sesto posto, poi magari ci salviamo all'ultima giornata. Dipende da tanti fattori".

Sul campionato: "I valori cambieranno. La Juve Stabia mi piace, è allenata bene, va sull'entusiasmo, può ancora durare in vetta, fin che la rosa regge. Sarà un campionato più equilibrato, ma se solo pensiamo che il Benevento sta giocando male e comunque vince, figuriamoci quando sarà al top. Mentre l'Avellino per me è la squadra più di categoria e il valore dei lupi verrà fuori e credo se la giocheranno fino alla fine per la vittoria del campionato".

Sui tre ex: "Giocare in una piazza come Avellino vuol dire che qualcosa di importante si è visto, come calciatore comunque c'è. Sbraga sta facendo benissimo, sta trascinando la difesa e sono sicuro che lunedì o ragazzi daranno il massimo". 
 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 06 ottobre 2023 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print