Presenza in campo, dinamismo ed efficacia sotto porta. Il centrocampista della Reggiana Tobias Reinhart ha messo in mostra tutto il suo repertorio, offrendo una prestazione autorevole che ha permesso alla sua squadra di imporsi sull’Empoli e che, al tempo stesso, gli è valsa il titolo di Player of the Week della 2a giornata della Serie BKT.

Analizzando i dati “powered by Opta”, l’argentino ha trovato il gol con l’unica conclusione effettuata in tutto il match nell’arco di 87 minuti di gioco, dimostrando grande freddezza e precisione sotto porta.

Reinhart si è distinto non solo per il gol, ma anche per la qualità di gioco espressa: ha effettuato ben 23 passaggi nella trequarti avversaria, un dato che lo colloca tra i protagonisti assoluti in fase di costruzione della manovra.

Una visione di gioco che, in fase offensiva, gli ha permesso di mandare al tiro i propri compagni tre volte su azione (più di qualsiasi altro calciatore granata) e di effettuare quattro cross su azione (meno soltanto di Matteo Rover tra i compagni di squadra).

Qualità, ma anche quantità: con quattro recuperi di palla, Reinhart è stato il migliore recuperatore tra i suoi compagni, affiancato da Andrea Papetti, Manolo Portanova e Leonardo Mendicino.

Sezione: Le altre di B / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print