Ora è ufficiale: stamattina c'è stato l'atteso closing che ha sancito il passaggio dell'80% delle quote dell'AC Monza da Fininvest a Beckett Layne Ventures. Entro giugno 2026 anche il restante 20% passerà agli americani. Ecco il comunicato:

"Fininvest S.p.A. e Beckett Layne Ventures (BLV) comunicano di aver perfezionato in data odierna il primo closing dell’operazione per la cessione del capitale sociale dell’AC Monza S.p.A., già annunciata in data 1 luglio 2025. 

A seguito del completamento delle necessarie autorizzazioni regolamentari e del verificarsi delle condizioni previste dall’accordo, BLV assume ufficialmente il controllo del Club con l’80% delle azioni. Fininvest resterà azionista del club con una quota del 20%, che verrà ceduto a BLV entro il giugno 2026". 

Contestualmente alla cessione, Adriano Galliani ha comunicato di aver rifiutato il ruolo da presidente che gli è stato offerto, augurando il meglio alla nuova proprietà e lasciandogli ampi margini di manovra e libertà. Probabile che ora il dirigente torni al Milan, come si vocifera da tempo.

Sezione: Le altre di B / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 11:48
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print