Elio Di Toro, DS del Cerignola,ha parlato a Radio Punto Nuovo, dove si è espresso sul momento della squadra e ha analizzato anche il momento dell'Avellino. 

Queste le sue parole: "Innanzi tutto ringrazio per i complimenti che estendo a tutto il gruppo di lavoro e alla squadra. Ho operato in piena autonomia, strada facendo ci stiamo compattando, gli equilibri sono migliorati sempre di più, partita dopo partita e siamo felicissimi. Non ci poniamo limiti, vogliamo finire bene la stagione e vedere dove poter arrivare ai playoff". 

Sull'Avellino: "Premesso che vorrei fare un inciso. Io credo che la proprietà dell'Avellino abbia speso tanto a livello economico e ovvio che poi deve esserci il responso del campo. Perché non esiste nel calcio il fattore tanto spendi e tanto vinci. L'Avellino non è riuscito a trovare una continuità di risultati. Da fuori si evince che la classifica ovviamente non è quella che merita il club per gli investimenti fatti. Dispiace perché è una piazza storica e importante e non lo scopro certo io. Noi magari, non avendo queste aspettative come l'Avellino, ci siamo trovati a questa posizione senza aver troppe pressioni. Pressioni che magari ha l'Avellino e che possono poi risentirsi sui calciatori. Ma per i playoff  credo che l'Avellino ce la farà e poi inizia un altro torneo, e la squadra dell'Avellino tecnicamente ha dei valori assoluti che magari possono venir fuori al momento opportuno. E sarà dura per tutti poi affrontarli". 

Sulla gara di qualche settimana fa: "Noi abbiamo avuto un ritmo molto intenso per tutta la partita. Poi magari tutto questo ha portato l'Avellino a fare qualche errore in più e noi ne abbiamo approfittato. E' stata una bella partita, noi siamo stati bravi a reagire al loro vantaggio e a sfruttare meglio alcune occasioni e loro problemi". 

Su De Vito: "Cosa posso dire. La squadra è stata fatta, la squadra è forte per me. Credo che De Vito abbia fatto il suo lavoro in maniera ottimale, poi come detto prima, non è detto che spendere tanto sia sinonimo di successo. Enzo ha fatto bene in passato qui e poi ci si sa che ci tenga anche particolarmente alla causa, essendo del posto. Purtroppo nel calcio non c'è mai certezza. Quello che posso dire è che l'Avellino dirà la sua fino alla fine farà i playoff e poi ai playoff può essere una mina vagante. Ricordate il Palermo l'anno scorso? Ecco, tutto può succedere". 

Sezione: Le altre di Lega Pro / Data: Mar 07 marzo 2023 alle 16:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print