Dopo i quarti di finale dei play-off giocati martedì, stasera ci sarà la gara 1 dei play out. A seguire i 24 convocati da Aglietti: 

Portieri
Kosicky, Montipò, A. Martinez
Difensori
Crescenzi, Golubovic, Lambrughi, Beye, Nava, Perticone, Potouridis, Vicari
Centrocampisti
Faragò, Genevier, Marianini, Schiavi, Pesce, Rigoni
Attaccanti
Gonzalez, Josipovic, Lazzari, Lepiller, Manconi, J. Martinez, Rubino 

Intanto alla vigilia della gara ha parlato il tecnico Aglietti. Ecco quanto riportato da novaracalcio.com: Aglietti: "Ci sono molte analogie tra questo spareggio e quello che ho disputato a Empoli, ma ogni partita è una storia a sè: tutto si azzera, diventa un campionato a parte, tutto quello che è successo prima non conta. Ci sono 180 minuti per rimanere in Serie B, dovremo dare tutto per vincere ma rimanere consapevoli che le partite da giocare sono due. Noi pensiamo a giocare, vedremo quello che succederà in campo, non facciamo ipotesi premature e non aggiungiamo ulteriore tensione a un impegno già di suo molto probante. Teniamo i nervi saldi e giochiamo con la massima attenzione.
Sulle assenze: "Miracoli non ce ne sono stati, ma in questo momento gli infortunati non esistono, ho a disposizione una rosa valida e i ragazzi andranno in campo con la massima convinzione. Contano poco gli assenti e contano tantissimo i presenti, la squadra è in ripresa dal punto di vista fisico, potremmo stare meglio ma i nostri problemi non sono relativi alla tenuta atletica"
Sul modulo: "Quando hai due centrali a disposizione è impossibile pensare di giocare a tre, ho cercato di dare continuità alla difesa a quattro. Avrò a disposizione più difensori quindi ho maggiore libertà di scelta, dipende anche come si metterà la partita. Certe squadre si trovano in questa posizione di classifca assolutamente sorprese, vale per noi e per loro, le aspettative di inizio campionato vanno sempre confermate sul campo. Se il campo dice che siamo arrivati quartultimi vuol dire che è quello che meritiamo. Altrettanto vero è che dobbiamo difendere la categoria con le unghie e con i denti." 

Sono invece 21 i convocati dal tecnico Stefano Bettinelli:

PORTIERI: 22 Bastianoni, 12 Milan;
DIFENSORI: 13 Fiamozzi, 27 Laverone, 4 Ely, 19 Rea, 31 Ricci, 33 Grillo;
CENTROCAMPISTI: 5 Damonte, 21 Barberis, 16 Di Roberto, 24 Zecchin, 7 Calil, 17 Falcone, 8 Corti, 15 Cristiano, 18 Tremolada;
ATTACCANTI: 20 Forte, 11 Bjelanovic, 14 Pavoletti, 23 Momente'.

Intanto mister Bettinelli ha parlato della partita ai microfono di varese1910.it: "E' filato tutto sulla falsariga delle scorse settimane, abbiamo lavorato con serietà e impegno senza trascurare alcun dettaglio" commenta Bettinelli.
"Sarà una partita completamente diversa: è uno spareggio, entrambe cercheranno di fare la partita della vita. Non ci è più concesso di sbagliare, quindi sarà un match totalmente diverso rispetto alla gara di campionato". 
"A Novara non meritavamo di vincere, il pareggio credo sia stato un risultato giusto. Nella prima frazione di gioco siamo stati splendidi, poi siamo calati. Vogliamo fare una grande partita, giocando il nostro calcio, con voglia, corsa e  personalità. Il campo non mente mai".
Giocherete per vincere? "Io so ragionare solo così, senza calcoli. Gioco la partita per vincere: non so se sia l'atteggiamento giusto, ma domani giocheremo solo per vincere".
Situazione indisponibili? "Oltre allo squalificato Bressan e ai "nazionali" Oduamadi e Spendlhofer, saranno assenti Neto e Trevisan per infortunio. Abbiamo una rosa ampia e dei ragazzi fantastici, quindi sono sereno".
Hai già deciso chi gioca al posto di Trevisan? "Gioca Ely". Altri dubbi di formazione? "Non ho segreti e non credo nella pretattica. Ci sono due o tre giocatori di cui voglio verificare la condizione fisica domani mattina. Vi garantisco però che giocherò con giocatori di ruolo senza stravolgimenti".
Da qualche settimana è cambiata la tua vita. "Vivo come sono abituato a vivere, non ho visto decine di partite per prepararmi a questa. Ho allenato gli Allievi, la Primavera e ora la Prima Squadra: non ho cambiato di una virgola la mia vita. Sono sereno, non stupido, ma sereno".
"Lavorare con Belluzzo è bellissimo. E' un compagno d'avventura preparato e umano. Non poteva capitarmi fortuna migliore. Spendo una parola anche per il preparatore Ferraresi e l'allenatore dei portieri Ciucci: siamo un gruppo vero, unito, formato da professionisti".

Sezione: Le altre di Serie B / Data: Ven 06 giugno 2014 alle 13:29 / Fonte: Legaserieb.it
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print