L'Avellino batte la Torres, ottiene la nona vittoria di fila in campionato e agguanta il Lanusei in vetta alla classifica, a una giornata dalla fine. De Vena segna e sciupa, Betti motorino instancabile. Tribuzzi, che classe. Le pagelle di Avellino-Sassari Torres 3-1. 
 

Viscovo 5.5 – Beffato sul tiro di Demartis, lo salva prima la traversa e poi il palo. Conferma il periodo di appannamento, con qualche caduta d’attenzione di troppo.

Betti 7 – Nel primo tempo frena un contropiede in campo aperto della Torres. E’ in crescita costante, pressa, ruba palloni e si propone con determinazione. Uno dei più in forma.

Dionisi 6 – Pecca di ingenuità sul gol di Demartis che lo fredda sugli sviluppi di una rimessa laterale. Viene fuori alla distanza con grande carattere.

Morero 6.5 – Difende la sua posizione, protegge Viscovo e viene spesso fuori palla al piede.  

Parisi 6 – Nel primo tempo ara la sinistra con assiduità, ma Sarritzu lo mette in difficoltà in chiusura di frazione. Secondo tempo di ordinaria amministrazione.

Tribuzzi 7 – Decima marcatura stagionale. Timbra il cartellino nel momento topico dell’incontro, in fase di forcing biancoverde. Sua la sponda che vale il pareggio di De Vena.

Matute 6 – Corre e ricuce gli strappi tra difesa e centrocampo. Prova di sostanza in mezzo al campo, evita il giallo che gli avrebbe fatto saltare l’ultima di campionato. 

(39' st Buono sv).

Di Paolantonio 6 – Parte in sordina, perdendo almeno tre palloni a centrocampo. Cresce con il passare dei minuti e chiude con una sufficienza piena.

Da Dalt 6.5 – Corre come un forsennato sulla sinistra, pennella il cross nell’azione dell’1-1. Si accentra forse troppo, preferendo il destro a un sinistro ovviamente più educato. 

(27' st Ciotola 7 – L’uomo in più nel girone di ritorno. Entra e chiude l’incontro con un sinistro a giro imprendibile per Cancelli).

Sforzini 5.5 – Un po’ sottotono nella prima frazione, vede pochi palloni nonostante i continui cross da entrambe le fasce. Lascia il campo a metà ripresa. 

(19' st Alfageme 5.5 – Non è al massimo della condizione e si vede. Con il pallone tra i piedi risulta troppo farraginoso).

De Vena 7 – Segna un gol, ne propizia un altro, ma se ne divora almeno tre nella ripresa. Diciannovesima marcatura stagionale, spezza l’incantesimo dopo 6 giornate di digiuno.

(33' st Gerbaudo sv).

All.: Bucaro 6.5 – Il suo Avellino ha raggiunto il primato dopo una rincorsa frenetica e continua. Nona vittoria consecutiva in campionato. Il traguardo della Serie C è a un passo.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 17:08
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print