L'Avellino pareggia a Cerignola. Ghidotti, ci risiamo. Guizzo Gori, bene Rigione, Sgarbi da dimenticare. Le pagelle di Cerignola-Avellino 1-1.

Ghidotti 5 – Niente da fare, ad ogni errore commesso becca gol. Sbaglia il rilancio e regala palla a D’Andrea, poi Ruggiero ci mette il suo e lo infila dalla distanza. Non riceverà altri tiri in porta.

Cancellotti 6 – Spinge molto sulla destra, ma deve guardarsi bene da Tentardini, che lo fa ammonire (salterà il Catania).

Rigione 6,5 – Difende bene, annullando Leonetti e Malcore. Personalità nelle chiusure e un’occasione d’oro nel primo tempo, sventata da Barosi.

Frascatore 6 – Inizia da centrale, finisce da esterno a sinistra. Una buona prova, nessuna sbavatura.

Liotti 6 – Dal suo cross nasce il fallo da rigore di Tentardini su Sgarbi. Più bloccato di Cancellotti, ma porta a casa la pagnotta.

(30’ st Marconi sv).

Llano 6 – Visto finalmente all’opera, dimostra di avere poca tecnica, ma una buona gamba. Molto falloso, ma pure voglioso di fare. Sufficiente.

(30’ st Cionek 6 – Suo l’assist per Gori. In difesa regge l’urto finale).

Palmiero 5,5 – Gioca solo in orizzontale, quando prova a imbucare pecca di precisione.

Rocca 6,5 – Subito pericoloso di testa. Si conferma il migliore del reparto nevralgico negli ultimi tempi. Crea superiorità sulla sinistra e non molla mai. Nel finale fa tremare Barosi.

Sgarbi 4,5 – Primo tempo da spettatore non pagante, a inizio ripresa è furbo nel farsi atterrare in area da Tentardini, ma altrettanto sciupone nel fallire il tiro dal dischetto. Prestazione pesantemente negativa.

(42’ st Ricciardi sv).

Gori 6,5 – Non pervenuto per 75 minuti, non becca un pallone (ma non solo per colpe sue). Nella ripresa prova ad arretrare il suo raggio d’azione, per aiutare la manovra offensiva, ma finisce per pestarsi i piedi con i compagni, che non lo vedono mai. Poi Cionek gli offre l’occasione per sbloccarsi e non se la fa scappare: controllo orientato su Visentin e diagonale vincente.

(42’ st Dall’Oglio sv).

D'Ausilio 5 – Giocherella col pallone, ma è tutto fumo e niente arrosto. Fischiato dai suoi ex tifosi e, probabilmente, pure da quelli attuali. Serata da dimenticare.

(22’ st Russo 5,5 – Ha bisogno di mettere benzina nelle gambe, ma è ancora distante dalla forma migliore).

All.: Pazienza 5,5 – Non raggiunge la sufficienza per il poco carattere della squadra nel primo tempo. Le prova tutte, mette 4 punte e pareggia la partita. Nel finale, spaventato dai recenti accadimenti, toglie due punte e si tutela.

Sezione: Le pagelle / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 20:56
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print