Seculin: Voto 6. Incolpevole sulle due reti del Padova. Ha stretto i denti nonostante le non perfette condizioni fisiche.

Zappacosta: Voto 5. Errore gravissimo nel primo tempo quando sbaglia un facile appoggio che poi porterà al gol del vantaggio del Padova. Impreciso anche nei cross (19' st Angiulli: Voto 6. Entra nella ripresa e dimostra una buona intraprendenza. Peccato per un tiro di destro deviato da un difensore avversario).

Pisacane: Voto 5. Troppo molle nella chiusura su Melchiorri in occasione del primo gol. In ritardo anche sulla rete del raddoppio.

Bittante: Voto 5. Errori di inesperienza e di posizione nel primo tempo, anche lui in ritardo sul gol del raddoppio del Padova. Troppo distratto.

Decarli: Voto 5. Non riesce a fornire sicurezza al reparto arretrato. Non anticipa quasi mai il diretto avversario. Ancora acerbo.

Pizza: Voto 5. Un pesce fuor d'acqua. Avulso dalla manovra irpina, non riesce a trovare la giusta posizione in campo. Poco feeling con la squadra (45' st Biancolino: Voto 5,5. Entra per dare maggiore peso all'attacco biancoverde. Perde quasi sempre il duello con il diretto avversario e fallisce la rete del pareggio sotto porta).

Togni: Voto 5,5. Le condizioni del terreno di gioco non lo aiutano, fa fatica a mettere in ritmo i compagni. Nella ripresa si affida soprattutto a imbucate per gli attaccanti che non sortiscono gli effetti sperati.

Schiavon: Voto 5,5. Nemmeno l'ex Cittadella convince. Sbaglia diversi facili appoggi e alcune volte esagera andando a cercare inutili ed improbabili dribbling.

Ciano: Voto 6. Ci mette tanto impegno e buona volontà anche se difetta in concretezza. Tanti cross al centro per i compagni ma poco incisivo nel momento di battere a rete.

Soncin: Voto 6. Si fa notare soprattutto per l'assist a Castaldo. Per il resto pochi spunti degni di nota e diverse potenziali occasioni non sfruttate a dovere (14' st Ladrière: Voto 5. Un fantasma. Entra nella ripresa ma non vede quasi mai palla. Si fa notare soprattutto per alcuni falli che finiscono per addormentare ulteriormente il match).

Castaldo: Voto 6,5. Il migliore in campo dell'Avellino ma non è una novità. Segna un gol di pregevole fattura e serve anche un grande assist a Biancolino che, però, fallisce l'appuntamento con il gol. Uno dei pochi a provarci fino all'ultimo.

Rastelli: Voto 5,5. Le tante assenze certamente non lo hanno aiutato. Fa discutere la scelta di mettere in campo dal primo minuto Pizza, un giocatore fino ad ora trascurato, lasciando in panchina lo scalpitante Angiulli. Poche le alternative negli altri ruoli.

 

Sezione: Le pagelle / Data: Ven 30 maggio 2014 alle 22:47
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print