L'Avellino non va oltre l'1-1 con la Gelbison con una prestazione poco brillante. Bene Tito in difesa, Aya rimedia a un errore (l'unico) di Moretti. Male Trotta, esordio sottotono per D'Angelo. Le pagelle di Gelbison-Avellino 1-1.

Pane 6 – Nulla può sul tiro da distanza ravvicinata di De Sena. Bene sulle palle alte, qualche brivido col pallone tra i piedi e sul tiro di Fornito dalla distanza, ma se la cava.

Ricciardi 6 – Piuttosto bloccato a contenere Graziani e De Sena, questi cliente scomodo. L’unica vera disattenzione sul tiro al volo di De Sena, nella ripresa.

(27’ st Rizzo 6 - Non è sempre pulito nelle chiusure, ma copre bene la sua zona).

Moretti 5.5 – Manca il pallone di testa e favorisce il tiro di De Sena che fa 1-0. Questa è l’unica sbavatura della sua partita, perché poi annulla Faella e non rischia quasi mai.

Aya 6.5 – Mette subito una pezza col gol del pareggio, ma era andato troppo morbido sul pallone poi crossato da Uliano per De Sena. Buona prestazione, esce malconcio (ghiaccio sul ginocchio).

(43’ st Auriletto sv).

Tito 6.5 – Sta specializzandosi da terzino difensivo, con diagonali sempre perfette e preziose letture difensive. Rispetto a Ricciardi affonda il colpo qualche volta in più creando superiorità a sinistra.

Matera 6.5 – Subito un gran tiro sventato in corner da D’Agostino. Pennella la punizione da cui nasce l’1-1 di Aya, cala nella ripresa.

Casarini 6 – Poco appariscente, ma concreto in cabina di regia, seppure non prova mai la conclusione.

D'Angelo 5.5 – Manca di brillantezza, complice le poche apparizioni con la Reggiana. Prende un giallo sciocco per un fallo al limite dell’area.

(16' st Maisto 5.5 - Fumoso e nervoso, nel finale rischia il rosso per un calcione a un avversario);

Trotta 5 – Delude all’esordio nel 2023. Prestazione anonima, soprattutto nel primo tempo. Gioca lontano dalla porta, non lascia tracce.

(16' st Russo 5.5 - Si propone ma perde diversi palloni e non riesce mai a entrare in partita).

Kanoute 5.5 – Vivace ma pure sprecone. Calcia addosso a D’Agostino nel primo tempo, poi di testa manda fuori da buona posizione, ma era già finito in offside.  

(27’ st Gambale 5.5 - Lavora di fisico, ma pure lui non dà il suo contributo alla causa biancoverde).

Di Gaudio 6.5 – Con alcune fiammate fa ammonire due calciatori della Gelbison. Gli manca il guizzo decisivo per fare male, ma è un buon inizio di 2023 il suo.

All.: Rastelli 6 - Manda in campo un Avellino a trazione anteriore, ma non ottiene nulla dai subentrati. Pareggio striminzito, che dà modo di proseguire la striscia positiva.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 16:36
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print