L'Avellino si porta a casa la 9^ vittoria in trasferta con una prestazione incolore. Ghidotti miracoloso, Frascatore perfetto, Cionek con personalità. De Cristofaro e Lores Varela sbagliano troppo. Le pagelle di Monopoli-Avellino 0-1.

Ghidotti 7 - Salva la vittoria con due interventi prodigiosi nella ripresa. Prima sulla zampata sottomisura di De Paoli, poi sul tiro di controbalzo di Tommasini. 

Cionek 6,5 - Comanda la difesa con personalità, rischiando nulla, destreggiandosi con esperienza in una partita delicatissima. Contiene il Monopoli nella ripresa.

Rigione 5,5 - Due svarioni clamorosi nella ripresa a rovinare una prestazione fin lì impeccabile. Per sua fortuna Tommasini grazia l'Avellino, sparando sul fondo e poi addosso a Ghidotti. Nervoso, a fine partita se la prende con Gori e deve essere allontanato dai compagni.

Frascatore 7 - Che esordio! L'ex Turris sfodera una prestazione impeccabile, fatta di anticipi e uscite palla al piede. Nonostante i crampi, vicini al 90', si toglie il lusso di un'ultima sgroppata da applausi. Bravo. 

Cancellotti 6 - Torna alle origini, ma dopo un po' di spinta in più nel primo tempo, si limita a contenere Barlocco nella ripresa. Ci riesce con personalità. 

De Cristofaro 5,5 - Un po' arruffone nella giocata. Si fa prendere dalla foga e finisce per sbagliare tanto in mezzo al campo. Passo indietro rispetto alle prime uscite in biancoverde. 

(27' st Dall'Oglio 6 - Più muscoli e centimetri in mediana, si vede al tiro con un destro violento e senza precisione).

Armellino 6 - Si sacrifica tanto in interdizione e non prova mai la giocata per armare le due punte. Non è un regista e sembra soffrire un po' l'assenza di Palmiero al suo fianco. 

Lores Varela 5,5 - Si vede prima del rigore di Patierno con un destro al volo sul fondo. Poi pure lui è costretto al sacrificio più che alla giocata e non riesce a entrare in partita. 

(16' st Palmiero 5,5 - Entra per dare ordine al centrocampo, ma carbura in ritardo e rischia più di una volta di azionare le ripartenze del Monopoli).

Tito 6 - Un guizzo in avvio, colpisce il palo con il contributo di Gelmi che gli nega il gol. Poi tanto affanno su Borello e Viteritti nella ripresa (42' st D'Ausilio sv). 

Patierno 6,5 - Freddo dal dischetto, poi non riesce più ad accendersi, complici i pochissimi palloni arrivati dalle sue parti. Tanta corsa e tanto pressing, bastano per fargli prendere un buon voto in pagella.

(27' st Gori 5,5 - Un colpo di testa bloccato da Gelmi e nulla più. Troppo leggerino e discontinuo nel proporsi, non aiuta i compagni più stanchi e alla fine Rigione lo bacchetta). 

Sgarbi 6 - Probabilmente la sua prestazione più bruttina da quando indossa la maglia biancoverde. Però quando si accende lui l'Avellino crea gli unici pericoli della partita. 

(43' st Liotti sv).

All.: Pazienza 6 - Una vittoria che vale 6 punti, per l'importanza del momento. Prestazione incolore, che risente dello stop col Sorrento. Ma a differenza del post Giugliano, arriva un successo pesante per morale e classifica.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 22:52
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print