L'Avellino prosegue la sua corsa, vince in casa della Paganese, accorcia sul secondo posto -3 dal Catanzaro sconfitto a Monopoli, ma non sul primo il Bari ha vinto al 94'. Forte attento, Tito in affanno, Ciancio e Kragl gol d'autore. Le pagelle di Paganese-Avellino 0-2. 

Forte 6,5 – Guadagni lo costringe agli straordinari in chiusura di primo tempo: respinge due volte le conclusioni dell’attaccante. Poi si oppone al tiro di Tommasini dalla distanza e a quello ravvicinato di Diop. Ottima prova.

Dossena 6 – Ha poco da fare nel primo tempo, nella ripresa, dopo un colpo in testa subito da Murolo, Tommasini lo costringe al fallo da ammonizione e perde un po’ di fiducia. Ma ne viene fuori con esperienza.

Scognamiglio 6 – Entra in rotta di collisione con Murolo e Bensaja e viene subito ammonito. È il regista difensivo, prova a innescare i compagni con precisi lanci lunghi.

Bove 5,5 – Non sempre perfetto nelle chiusure, insidiato da Diop, rischia grosso quando l’attaccante gli scappa via e calcia in porta subito dopo il 2-0 di Kragl. Ammonito, salterà il Palermo.

Ciancio 7 – Ci mette il piede e devia in porta l’angolo di Kragl sbloccandosi in maglia biancoverde. Non solo il gol, ma tanto altro. Corre, si propone in continuazione, è in palla.

Carriero 6,5 – Vorrebbe spaccare il mondo, ma spreca davanti a Baiocco e ogni tanto perde la lucidità necessaria per fare male alla Paganese. Ma è una furia, pressa, ricuce e non molla un centimetro.

Aloi 6 – Di sciabola e fioretto, tra alti e bassi. Bene nella prima parte del primo tempo e nella seconda parte di gara.

Kragl 7 – Pennella un cross perfetto dalla bandierina e serve l’assist a Ciancio. Poi si mette in proprio, sfrutta l’errore di Firenze e scarica in porta un sinistro mortifero.

Tito 5,5 – Fuori fase in copertura, Guadagni lo sorprende due volte in chiusura di primo tempo. In affanno in difesa, non convince neppure in fase offensiva.

34’ st Mignanelli sv.

Murano 6 – Ci prova col destro e di testa, efficace anche nei ripiegamenti a centrocampo. Molla nella ripresa, ma ha bisogno di trovare continuità.

17’ st Kanoute 6 – Ha due occasioni in due secondi per calare il tris, ma Baiocco gli nega la gioia del gol.

Maniero 6,5 – Non è reattivo e perde l’attimo in avvio di gara facendosi anticipare dalla difesa avversaria. Nella ripresa si rifà provocando la seconda ammonizione di Bensaja e impegnando Baiocco.

All.: Gautieri 6,5 – Ha dato all’Avellino un’identità di gioco, al netto di qualche svarione difensivo. Una vittoria pesante, per continuare a dare la caccia a Bari e Catanzaro.
Sezione: Le pagelle / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 19:39
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print