Gomis: Voto 5.5. La punizione di Ciano è precisa ma è sul suo palo e, quindi, avrebbe dovuto fare di più. Incolpevole sul secondo gol.

Pisacane: Voto 6. E’ comunque il migliore del reparto difensivo. Non ha particolari responsabilità sulle due reti del Crotone, concentrato fino all’ultimo

Chiosa: Voto 5. In giornata no. Sbaglia diverse giocate nei primi minuti di gioco, distratto anche nella ripresa in alcune circostanze.

Ely: Voto 5,5. Non brilla nemmeno lui. Non respinge al meglio il pallone in occasione del secondo gol del Crotone. Soffre la velocità degli attaccanti pitagorici.

Petricciuolo: Voto 6. Parte bene, mettendo al centro diversi palloni interessanti. Cala nella ripresa, sbagliando anche semplici giocate.

Zito: Voto 6. Da un suo tiro nasce il gol del pareggio. Mette al centro diversi palloni interessanti anche se da lui ci si attenderebbe più continuità (Arrighini: Voto 6. Un paio di spunti interessanti. Sembra in buona forma, forse meriterebbe maggiore spazio).

Kone: Voto 4,5. E’ in pessima forma, sia da centrale che da mezzala continua a deludere da diverse giornate. Non dà velocità alla manovra e non lavora bene nemmeno in fase di contenimento.

Filkor: Voto 5. Un pesce fuor d’acqua. Non riesce ad entrare in partita, in mezzo al campo non fa filtro e, spesso, rientra anche in ritardo (Soumarè: Voto 6. Ci mette tanto impegno anche se non viene schierato nel suo ruolo. Bravo a conquistarsi nel finale il calcio di rigore).

Arini: Voto 6,5. Tra i pochi a salvarsi in questa giornata no. Lotta su ogni pallone, prova a dare la scossa ai suoi e cerca anche qualche giocata interessante per gli attaccanti. Lascia il campo stremato, poco aiutato dai compagni di reparto (Angeli: Voto 5,5. Contributo non eccezionale. Non si fa quasi mai vedere, tocca pochissimi palloni).

Castaldo: Voto 5,5. Non può di certo essere condannato per il rigore sbagliato, bisogna però riconoscere che non è in un grande periodo di forma e, forse, avrebbe bisogno di riposare un po’. Poco lucido in diverse circostanze.

Comi: Voto 6,5. Segna un gol da grande opportunista. Nella ripresa sfiora un’altra rete, vince diversi contrasti aerei e subisce anche qualche fallo di troppo in area di rigore.

Rastelli: Voto 5,5. Sappiamo che in certi ruoli la coperta è corta ma alcuni uomini non sono in forma. Fa bene ad inserire Soumarè ad inizio ripresa ma non si capisce perché lo schiera nello stesso ruolo di Filkor, almeno nella prima parte del secondo tempo. E’ un momento no e su questo non c’è dubbio ma, forse, anche le sue idee non sono molto chiare in questo periodo.

Sezione: Le pagelle / Data: Sab 06 dicembre 2014 alle 17:32
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print