Frattali: Voto 6. Non ha colpe su nessuno dei quattro gol segnati dal Trapani. Già nel primo tempo compie un intervento importante sulla conclusione di Basso.

Pisacane: Voto 5. Disputa un buon primo tempo, nella ripresa viene schierato da terzino ma non riesce a tenere a bada Nadarevic che lo supera sempre con tanta felicità.

Fabbro: Voto 4,5. Condizione fisica precaria, forse non pronto per giocare novanta minuti. Nella ripresa esce completamente dal match, non riesce a controllare in alcun modo gli attaccanti del Trapani.

Vergara: Voto 4,5. Si dimostra ingenuo in diverse circostanze. Sbaglia spesso i tempi degli interventi, deve migliorare ancora molto. Sul gol del 4-1 si dimentica completamente di Abate.

Chiosa: Voto 5. Ci aspettavamo qualcosa in più anche da lui. Sul gol del 3-1 è fuori posizione, anche lui in confusione nella ripresa.

Zito: Voto 5. L'assist che serve a Castaldo non può servire a giustificare tutti gli errori che commette dopo. Per ben tre volte si fa superare alle spalle dall'avversario, in una di queste azioni nasce il gol del pareggio sul finire del primo tempo (Soumarè: Voto 5. Rastelli gli concede fiducia ad inizio del secondo tempo ma non riesce proprio ad entrare in partita. Sbaglia davvero tanto).

Schiavon: Voto 5. L'impegno non manca ma si vede chiaramente che non è in condizione. Dura soltanto un tempo, la sua gara si chiude praticamente poco prima dell'intervallo quando sfiora il gol. Sulla rete del 3-1 si fa superare da Falco con disarmante facilità, non è da lui.

Arini: Voto 5. Un po' come per il resto della squadra. Disputa un buon primo tempo, sfiorando il gol con un colpo di testa. Sbaglia tutto nella ripresa, non riesce a fronteggiare Nadarevic sul gol del 2-1. 

D'Angelo: Voto 5,5. Anche lui non è nelle migliori condizioni ma fino a quando rimane in campo è tra i pochi a provarci. Rastelli lo toglie preferendogli nella ripresa Kone (Kone: Voto 5,5. Come sempre non è in grado di velocizzare la manovra, contributo non all'altezza).

Castaldo: Voto 6. Segna il gol che illude l'Avellino. I pochi pericoli creati dai lupi partono sempre dai suoi piedi, nella ripresa anche super Gigi si vede poco.

Arrighini: Voto 5,5. Gli arrivano pochi palloni giocabili, non riesce ad essere concreto e spesso si perde in giocate controproducenti (Comi: Voto 5,5. Sfiora il gol su un colpo di testa. Spesso è costretto a prendersi la palla sulla fascia, non l'ideale per un uomo d'area).

Rastelli: Voto 5,5. Non può essere criticato per il cambio di modulo all'intervallo. Ha provato a vincere la gara e c'erano tutte le possibilità per farlo. Purtroppo non tutti gli uomini hanno risposto bene, la squadra è calata in maniera incredibile nella ripresa. In difesa la coppia Fabbro-Vergara non garantisce affidabilità.

Sezione: Le pagelle / Data: Mer 24 dicembre 2014 alle 16:54
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print