Il 13 e 14 dicembre a Napoli, presso la sala conferenze dell' Hotel  " H2C" si terrà il primo " Football Solution Scouting Mix", corso tecnico per aspiranti osservatori. L'evento è stato organizzato dall'Agenzia Sportiva " Football Solution" capitanata dall' Agente Fifa Stefano Perna.
Il corso, che avrà la durata di 16 ore, si rivolge a quanti sono interessati a diventare talent scout e collaborare con agenti di calciatori, società calcistiche o in modalità free lance e permetterà di ottenere 
un'importante formazione di base ed apprendere metodi e nozioni in modo da svolgere liberamente l'attività dell'osservatore calcistico.
Oltre alle spiegazioni teoriche, il corso sarà arricchito da esercitazioni pratiche attraverso l'analisi video secondo il metodo della match analysis.
Tra i docenti ci saranno alcuni ospiti d'eccezione come Andrea Grammatica, responsabile area tecnica della V. Entella,
Rino D'Agnelli, responsabile area scouting della Reggiana Calcio, Fabio Lupo, direttore sportivo della Juve Stabia, e Marco Roccati, ex portiere di Napoli, Fiorentina e di recente Preparatore Portieri presso la Juvenuts.
Al termine dei due giorni, i migliori elementi saranno valutati dall' intero corpo docenti e avranno la possibilità di poter essere inseriti nello staff dell'agenzia sportiva " Football Solution" e far parte dei progetti futuri dell'agenzia stessa, ed inoltre riceveranno un foglio di presentazione redatto e firmato dall'interno staff di relatori che parteciperà all'evento.




 

Sezione: News / Data: Ven 29 novembre 2013 alle 17:04
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print