news

Avellino e playoff, le statistiche: 3 promozioni su 4, Biancolino e Braglia recordmen

Avellino e playoff, le statistiche: 3 promozioni su 4, Biancolino e Braglia recordmen

Comincia la marcia di avvicinamento dell'Avellino ai playoff, spareggi che spesso hanno sorriso ai biancoverdi: vediamo qualche statistica. Da quando esistono, l'Avellino vi ha preso parte 4 volte, e in 3 occasioni ha centrato la...

redazione TuttoAvellino

Comincia la marcia di avvicinamento dell'Avellino ai playoff, spareggi che spesso hanno sorriso ai biancoverdi: vediamo qualche statistica. Da quando esistono, l'Avellino vi ha preso parte 4 volte, e in 3 occasioni ha centrato la promozione in B. L'ex capitano Simone Puleo ha partecipato a 3 edizioni dei playoff con 9 presenza totali; i migliori marcatori sono Biancolino con 4 reti e Vincenzo Moretti con 3.

A livello generale, la squadra record è il Pisa con 8 playoff giocati e 3 vittorie, come Avellino appunto, Como ed Ancona; il Como ha partecipato a 7 playoff. Recordman assoluto è Evacuo con 12 partecipazioni e 24 presenze totali, segue Ignoffo con 9. I migliori bomber: Mastronunzio con 7 reti, Iemmello con 6. Evacuo e Vincenzo Moretti quelli che hanno conquistato più promozioni: 3 per entrambi. Biancolino e Iemmello sono i giocatori che hanno segnato in più finali: 2 per entrambi. Infine Braglia e Brini sono gli allenatori con più promozioni ai playoff: 3 per entrambi.

Carmine Capobianco