Il tecnico Pierpaolo Bisoli ha fatto le carte alla Serie B 2025/26 ai microfoni di TuttoB, partendo dalla lotta promozione fino ad arrivare a quella salvezza:  "È troppo presto per fare previsioni, ma ritengo che ci siano tre squadre (Monza, Venezia e Palermo) superiori alle altre, disponendo di giocatori fuori categoria. Alle loro spalle si colloca, poi, un gruppone di formazioni che sostanzialmente si equivalgono" ha detto.

"Discorso a tre? Per me sì, perché le squadre che ho citato hanno qualcosa in più. Come sempre, però, la Serie B riserverà delle sorprese, per cui aspettiamoci anche una outsider che darà filo da torcere alle tre grandi favorite. Il campionato, comunque, si deciderà ai primi di marzo. Per esperienza personale, allenando da tanti anni in B, posso dire che è fondamentale arrivare a quel punto della stagione forti di un gruppo importante”.

Tra le neopromosse chi potrebbe emulare le gesta della Juve Stabia dell’anno scorso?
“Difficile a dirsi perché tutte devono assestarsi nella nuova categoria. La Juve Stabia di Pagliuca, peraltro, aveva un tipo di gioco che le ha permesso di inserirsi quasi subito nelle prime posizioni, viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. Le neopromosse di quest’anno presentano caratteristiche differenti…”.

Infine sulle difficoltà che sta già affrontando la Samp: “Genova è un’altra piazza importantissima, con numeri da capogiro (25mila abbonati), quindi è normale che ci si aspettasse un avvio diverso, tenuto conto oltretutto della soffertissima salvezza arpionata ai playout nella passata stagione. La B però è questa: ogni partita è difficile e se non sei pronto puoi incappare in due sconfitte consecutive”.

Sezione: News / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 10:39
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print