L'esperto direttore sportivo Giuseppe Cannella, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito all'Avellino e su come si sta muovendo De Vito per la prossima stagione. 

Queste le sue parole: "Non mi ero mai trovato nella situazione in cui è ora l'Avellino, con la società e il ds che spingono per mandare via quasi tutti i calciatori. E' difficile ora operare. Posso semplicemente dire che la proprietà ha fatto un autogol con quelle dichiarazioni dopo Foggia. Nonostante la delusione si doveva metabolizzare meglio la sconfitta ed evitare quelle dichiarazioni a caldo. Io avrei aspettato prima di sbollire la rabbia e poi avrei preso le decisioni, senza fare quella conferenza stampa. Bisogna contare fino a 30 alcune volte, anzi, anche fino a 33". 
Su de Vito: "Quando ha cominciato il suo percorso ad Avellino, non erano previsti i suoi successi e quelli di Rastelli, così subito nell'immediato. Ora non conosco bene il nuovo allenatore, Taurino, ma ha fatto benissimo l'altro anno a Francavilla e confido nella sua voglia di successi. Io spero che De Vito, che conosce bene la piazza, che sa come si vince, possa riuscire a ripetersi". 
Ad Avellino si vuole vincer. "Si deve rispettare una proprietà che sta facendo tantissimi sforzi. La C però è difficilissima, per trovare i giocatori giusti, i giovani giusti non è mai facile. Ci sono 60 squadre per 4 posti in B. La percentuale di vincita è bassissima. Io penso che sia pi+ facile fare una B a vincere per salire in A che salire dalla C alla B. Non è mai facile, le squadre poi aspettano queste piazze importanti come Avellino e ogni partita è la gara della vita. Non è facile vincere, non c'è riuscito uno come Braglia che ha vinto 4-5 campionati in passato. Vuol dire che nulla è scontato in C".

Sezione: News / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 16:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print