Il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio, è intervenuto ai microfoni di Sportchannel 214 per parlare del ritiro dell'Avellino, che ieri, con l'amichevole con la Roma, ha concluso la sua preparazione sul campo di Mercogliano. 

Queste le parole del primo cittadino: "Il bilancio del ritiro è stato positivo. Il terreno di gioco ieri non era perfetto, dopo 18 giorni, con 3 amichevoli, il campo non può essere al meglio, ma tutto sommato non era nemmeno disastroso. Abbiamo fatto 9 interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Vedo anche i campi di Cascia e Roccaraso che non sono al meglio, anche il caldo record sta influendo. Si sa che i campi in erba naturale vanno curati. Abbiamo potuto effettuare interventi in notturna, quando la squadra non si è allenata. Io credo, e spero, che questo sia il ritiro che porti l'Avellino in Serie B". 

Sul mercato: "So che il presidente D'Agostino era presente ieri all'amichevole e so che è motivato per completare la squadra, non sta a me parlarne. Io ho molta fiducia in De Vito e sugli acquisti che verranno fatti. Credo che si sta operando con oculatezza, i tifosi legittimamente stanno contestando per avere maggiori acquisti, ma credo che la società sia motivata per far bene. Credo che la squadra sia buona, mancano 2-3 elementi di categoria per far fare il salto di qualità". 

Sull'obiettivo: "D'Agostino non si sbilancia, ma sicuramente l'obiettivo è andare in Serie B e non solo. Angelo è un vincente e non si accontenta. Fa bene comunque a non sbilanciarsi. La squadra, credo, verrà allestita per una promozione diretta per tornare nel calcio che conta". 

Sezione: News / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 15:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print