Cittadella e Virtus Entella sono le due squadre che sprecano maggiormente quanto creato nella prima frazione di gara. Secondo le statistiche segnalate da Football Data, agenzia giornalistica specializzata in numeri dei campionati di calcio, le due compagini hanno finora gettato alle ortiche ben sei punti dopo il 45'. Bisogna invece tornare alla stagione 2010/11 per vedere una capolista in fuga con 6 punti di vantaggio sulla seconda. All'epoca si trattava del Novara, che a fine campionato ottenne la promozione in Serie A. Infine, ultimo quarto d'ora fatale per il Catania che fin qui ha subito ben 11 gol dal 76' a fine gara. Ecco nel dettaglio tutte le curiosità relative al turno appena concluso:
3 Il primato del Carpi è testimoniato, oltre che dai 36 punti in classifica, anche da un'altra serie di dati che certificano il momento straordinario della formazione di Castori: 11 giocatori in gol (cooperativa, assieme al Varese), +9 nei secondi tempi rispetto ai risultati del 45' (primato della cadetteria, a braccetto con il Trapani), Mbakogu giocatore più decisivo del torneo alla pari del modenese Granoche (13 punti per entrambi grazie ai loro gol determinanti).
2011 Si torna indietro fino alla stagione 2010/11 per vedere una capolista dopo 18 giornate di campionato avere +6 sulla seconda, come oggi il Carpi rispetto al Frosinone. Allora comandava il Novara con 40 punti, secondo a 34 il Siena.
2 Anche l'ultimo posto del Cittadella, oltre che dai punti in classifica, è corroborato da dati evidenti che certificano il momento-no dei granata. Con 9 espulsi la compagine di Foscarini è la più "nervosa" del torneo, con 6 punti gettati alle ortiche nelle riprese rispetto ai risultati del 45' è una delle due squadre che spreca di più nei secondi tempi, alla pari dell'Entella.
11 Con le 3 reti subite nel finale a Livorno, il Catania è la formazione più distratta della serie B 2014/15 nei 15' finali di gioco: ben 11 i gol subiti dai siciliani dal 76' al 90', inclusi recuperi.
11,7 Ventitre delle 197 partite finora disputate nella serie B 2014/15 sono finite 0-0: si tratta dell' 11,7% del monte complessivo. Nonostante questo dato, sono aumentati di 14 i gol rispetto ad un anno fa: 480 oggi contro i 466 del 2013/14 dopo 18 giornate.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:51 Benevento, promozione in B rinviata. La Salernitana di Lescano ne becca 5 a Potenza
- 15:54 Imbarazzo della scelta in attacco, la coppia titolare a Palermo è un terno al lotto
- 13:00 Avellino, in mattinata triangolare in famiglia. Le scelte di formazioni di Ballardini e gli assenti...
- 11:40 Rapporto media spettatori-capienza stadio: l'Avellino è 2° in classifica, Bari ultimo
- 11:10 Playout in Serie B, si disputerà? Spareggio in bilico, il regolamento
- 10:40 Under 21, Motta lascia l'Italia: in Svezia sarà ancora Daffara il 12°
- 10:13 Serie A e B ferme, in C si gioca e il Benevento vede la promozione: quanto manca ai sanniti
- 08:45 Al PalaDozza contro la capolista: l'Unicusano affronta la Fortitudo Bologna
- 17:43 "Box Pasquale solidale": il cuore dell'Irpinia fa squadra per chi ha più bisogno
- 16:55 Palmiero: "Ballardini ci ha dato tranquillità e metodo. Siamo un bel gruppo, obiettivo primario la salvezza"
- 15:30 Serie B, il presidente Bedin: "Il calcio come bene di valore pubblico"
- 15:00 Il gol di Brunori contro l'Avellino eletto come "Best Goal" della 32esima giornata
- 14:32 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il vice di Attilio Lombardo
- 12:50 Favilli, cronistoria di un calvario infinito: è finalmente giunta l'ora della svolta?
- 12:15 Palermo, prosegue la preparazione: ieri doppia seduta
- 11:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Bologna squadra fisica ed in lotta per la promozione. Cerchermo il riscatto"
- 11:20 Palermo, Ranocchia: "Contro l'Avellino sarà una partita difficile come tutte le altre"
- 11:00 Seduta mattutina al Partenio, si richiudono le porte in attesa di recuperare gli ultimi acciaccati
- 08:45 Sandro Abate eliminata: la Meta Catania vince 5-2 e vola avanti in Coppa Italia
- 20:17 Under 21, Italia-Macedonia del Nord 4-0, solo panchina per Daffara
- 16:35 Il calcio piange la morte di Beppe Savoldi, avversario dell'Avellino in Serie A
- 16:01 Avellino, Sala fermo per noie a una caviglia. Sabato test con la Primavera?
- 15:28 Avellino, Ballardini con un Favilli in più per il finale di stagione
- 14:00 Scandone, Cantone: "Crescita, consapevolezza e voglia di rivincita"
- 13:35 Sampdoria, altro cambio di programma: la decisione su Lombardo e sul vice-allenatore
- 13:05 Cesena, rivoluzione totale: via anche il direttore sportivo
- 12:35 Vicenza, Rosso pensa alla B: "Promossi con 6 ragazzi cresciuti in casa, non voglio prime donne..."
- 12:00 Palermo, ripresa la preparazione: gruppo rosanero quasi al completo, tre assenti
- 11:30 Tovalieri: "Ad Avellino arrivai che ero un pischelletto e sfiorammo la Coppa Uefa"
- 10:55 Palermo, Bani: "La A passa per il Frosinone, ma se non battiamo l'Avellino..."
- 10:30 Bisoli: "Se non salvo la Reggiana dovrò sbattere la testa contro il muro"
- 10:00 Oggi gioca l'Under 21 di Daffara, il ct Baldini con 13 giocatori presi dalla B
- 09:25 Meta Catania, Juanra: "La Sandro Abate è una squadra tosta con tante soluzioni di gioco"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Troppi errori, potevamo fare meglio"
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo
- 12:35 Sampdoria, offerta mostruosa a D'Angelo per due stagioni: il retroscena dell'affare mancato
- 12:00 Serie B, è del Venezia il calciatore più costoso. In classifica Andrea Le Borgne, la sua valutazione
- 11:30 La Reggiana punta sul talismano Bisoli: si è sempre salvato da subentrato
- 11:00 Avellino, riprende la preparazione dopo il riposo post-Marassi: il Palermo nel mirino
- 10:30 Palermo-Avellino, via libera dall'Osservatorio alla trasferta dei tifosi biancoverdi
- 09:52 L'esperta Forlì sulla strada dell'Unicusano Avellino Basket
- 16:45 Avellino in zona playoff, ma per sanzioni ricevute: lupi ottavi, Pescara la più cattiva, due club virtuosi
- 16:15 Forlì, Martino e Bossi: "Contro Avellino servirà una prestazione di grande spessore"
- 15:53 Sampdoria, la vittoria contro l'Avellino non basta: la dirigenza vuole sostituire Lombardo, il nome nuovo


