Giacomo Ferrari, ex allenatore del Monopoli, ha parlato a Radio Punto Nuovo, soffermandosi su Erasmo Mulè e Luca Falbo, ora all'Avellino, che ha allenato la scorsa stagione, per qualche mese, a Monopoli. 
Queste le sue parole: "Ne avevo già parlato, avevo detto che Erasmo Mulé poteva fare molto bene. Avendolo allenato lo scorso anno, avevo capito che poteva starci benissimo in una grande squadra. E' un ragazzo umile determinato, giocando a tre sta trovando continuità e sta dimostrando le sue qualità. E' titolare da un mese e mezzo, tipo, si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa e ha dimostrato di poter essere fondamentale per questa squadra. Una piazza come Avellino deve avere una rosa con 25-26 titolari, per provare a giocarsela fino alla fine per vincere il campionato. Non è partito nel migliore dei modi, ma quando hai a disposizione una rosa così, grazie al lavoro di Pazienza, si è rialzato subito ed ora è in piena lotta per la vittoria del campionato".
Mulè forte di testa: "Lo ha dimostrato anche lo scorso anno,sale sui calci piazzati ed è pericolosissimo, se non segna sfiora la rete. Ha un ottimo tempismo, è bravo a saltare. La porta la vede".
Su Falbo: "Anche lui è un ragazzo che ha voglia di dimostrare, Quest'anno rispetto all'anno scorso ha calciatori di categoria superiore che gli contendono il posto, la concorrenza è alta, ma può imparare tantissimo e questa stagione può crescere ancora di più. Fa bene le due fasi, ha struttura e può crescere tanto".

Sul campionato: "La Juve Stabia, dopo 12-13 giornate, è sempre lì, non è più una sorpresa, può ambire fine a fine stagione a provare a vincere il campionato. Credo che l'Avellino abbia tutto per essere la squadra più accreditata per il salto di categoria. Poi chiaramente c'è il Benevento, occhio a Picerno e Casertana e al Catania che col cambio di allenatore deve dimostrare qualcosa. E' un campionato equilibrato e molto interessante".

Sezione: News / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 09:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print