Svolta nel "caso FinWorld". Il TFN ha accolto il ricorso presentato da quattro delle dodici società che avevano presentato la polizza FinWorld all'atto dell'iscrizione al campionato, annullando la delibera del Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini che aveva predisposto una scadenza (28 settembre) per la presentazione di una nuova fideiussione. Termine che poche società avevano rispettato (Palermo, Lecce e Teramo). 

"Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, ha accolto i ricorsi riuniti con richiesta di misura cautelare anticipata da parte delle società Matera, Reggina, Pro Piacenza e Cuneo e per l’effetto annulla, nella parte impugnata, la delibera del Commissario Straordinario FIGC di cui al Com. Uff n. 59 del 30.08.2018 e il Com. Uff. n. 91/L del 30.08.2018 della Lega Pro".

Le suddette società, dunque, avranno più tempo a disposizione per potersi mettere in regola, con buona pace di Walter Taccone che aveva fatto ricorso al Collegio di Garanzia del Coni per contestare la disparità di trattamento tra l'U.S. Avellino, non iscritto al campionato di Serie B per una fideiussione non ritenuta ideonea, e le dodici società in questione. Taccone aveva presentato ricorso, bocciato, contro Palermo e Arzachena in particolare. 

Sezione: News / Data: Ven 19 ottobre 2018 alle 18:29
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print