In conferenza stampa, presente anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che parla dell'orgoglio della Serie C che ha in questo progetto stadio. Queste le parole del presidente della Lega Pro: "Emozione, fiducia e speranza. Siamo in una fase di repressione del Paese. Il Covid ci ha tolto tanto. Io sono venuto qui con immensa felicità. Questo il momento di investire. I nuovi stadi si stanno facendo a Barcellona, a Madrid, quindi chi è lungimirante investe in questi momenti. Gli USA sono nati nei momenti di grande difficoltà mondiale e sono diventati la prima potenza del mondo. Io sono venuto qui quando c'era in atto un fallimento, e sono venuto qui dicendo che per Avellino incontrare il sindaco Festa era una festa. Ne ho viste tante di situazioni e posso dire di aver avuto ragione. Poi sono venuto alla prima partita di D'Agostino, ed era Avellino-Ternana 2-0 l'anno scorso. Da allora è stato fatto un percorso vincente. Mettere in campo una sinergia tra comune e club non è facile. Entrambi danno tanto all'altro e il fatto che siano anche amici ben venga. Un investimento importante, 60 milioni non si trovano facilmente. Con una grande idea, che allarga il campo a quello che è lo sviluppo economico non solo sportivo ma anche territorio, turismo, possibilità di indotto. L'Avellino troverà al suo fianco la Lega Pro e il presidente Ghirelli, qualsiasi serie farete da giugno in poi. Questo è un progetto che va oltre Avellino, oltre la Campania, oltre l'Italia. E' un progetto che vorrei lavorare con tutti i 60 club di Serie . Io mi prendo l'impegno di venire alla prima partita, qualunque sia la serie, ci auguriamo la Serie A".
Il vice presidente Luigi Ludovici gli fa eco: "Con questo progetto Avellino va avanti, fa passi da gigante enormi, investire su infrastrutture, anche perchè se le infrastrutture rendono vuol dire che il progetto è vincente. Vorrei applaudire ai tempi con cui è stata portata avanti questa cosa, la mia idea è che senza azione non c'è vita".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?
- 09:58 Primo luglio, riapre il mercato estivo: l'Avellino ha chiuso per 5 rinforzi, mancano solo gli annunci
- 09:37 Savignanese, Marino vestirà ancora biancazzurro
- 08:16 Pedullà: "Nelle prossime ore la definizione di due trattative con la Lazio"
- 19:16 Sandro Abate, ecco le prime conferme in vista del prossimo campionato
- 18:28 Il Corriere delle Alpi - Mutanda vicinissimo alle Dolomiti Bellunesi
- 18:03 Ricorso bocciato dal TFN: le motivazioni che hanno costretto la Salernitana a giocare (e perdere) i playout
- 17:24 In Serie B c'è già una squadra a rischio penalizzazione
- 17:00 Demme non si sblocca, ora filtra pessimismo per l'affare
- 16:23 Bellich, la Juve Stabia fissa il prezzo: si tratta
- 16:15 Perso Favilli, il Bari pensa alle alternative: si tenta il grande colpo in attacco
- 15:53 Avellino Basket, Cicchetti: “Non vedo l’ora di iniziare. Spero in un palazzetto caldo”
- 11:45 Aiello su un giovane centrocampista del Sassuolo: la scheda
- 11:14 Salernitana su Lescano? Il bomber risponde così
- 10:33 Avellino Basket, nuovi orari per la biglietteria
- 10:10 Il Lions Grotta riparte da mister Di Donato
- 09:47 Savignanese, confermato il capitano Chillo
- 08:38 CdS - "L’Avellino su Favilli. La matricola irpina pronta a chiudere altre trattative". Ecco le cifre