Un lungo comunicato stampa, dal titolo "L’ASSURDITÀ DI UN PARADOSSO!", è stato firmato da diversi gruppi ultras del calcio e del basket italiano, tra cui la Curva Sud Avellino e gli Original Fans.
Ecco il testo integrale:
In questi ultimi giorni tutti abbiamo letto e sentito parlare di SUPER LEAGUE, fino ad arrivare al punto di farci una grossa e grassa risata. Perché, come tutto oggi giorno, anche questo progetto ha dimostrato ancora una volta la meschinità e la pochezza dl chi sta a capo e nel loro sporchi soldi vede la soluzione a tutto. Non siamo qui per parlare della Super Lega o per scagliarci contro di essa perché, diciamocela tutta, la UEFA a schifo non è mai stata da meno, perché la FIGC da noi non può godere della stima di nessuno e la LEGA CALCIO di credibilità ne ha ancor di meno, ma non solo per NOI ULTRAS, ma agli occhi del TIFOSI, degli appasslonati, della gente che ha sempre guardato Il calcio come uno sport, Il più bello, popolare ed antico del mondo.
Questo simpatico siparietto, durato poco meno dl 48 ore, assume aspetti a dir poco grotteschi. Da un lato la Uefa che accusa di mera avidità la presunta Super Lega, come se loro avessero fatto della sana beneficenza fino ad oggi. Lo stesso organismo che assieme alla Fifa oggi si indigna urlando al tradimento, minacciando sanzioni a destra e a manca dopo aver voluto ed implementato un sistema criminale, dal nostro punto dl vista, nel quale – con la liberalizzazlone del diritti tv connessi al calcio – a mangiare la fetta più grossa sono state quelle società che hanno dalla loro il maggior numero di clienti.
Un processo naturale, diremmo quasi inevitabile, che ormai è in corso da tempo non a causa di eventi strani ma per precise colpe e con la complicità diretta proprio di tali soggetti. Magari proprio alla Fifa sarà sfuggito che ha fatto entusiasticamente da promotore affinché i mondiali del 2022 si svolgessero in Qatar. E sul punto poco vogliamo aggiungere se non ricordare il sacrificio di tante vite umane, vittime di cantieri improbabili, solo in nome del DIO DENARO!!!. Dall’altro lato, gli organi di stampa che, da par loro, accusano tutti dl voler solo lucrare. Proprio loro!!! Ma quando NOI provavamo a dire la nostra CONTRO QUESTO SISTEMA marcio ed incancrenito eravamo i soliti, criminali, tepplsti e padroni del calcio. E cosa dire adesso della FIGC o della nostra cara LEGA che vanno sciacquandosl la bocca sbandierando che “IL CALCIO APPARTIENE AI TIFOSI”???
Esattamente dove erano quando NOI combattevamo contro le loro (!!!) partite al sabato, contro Il loro calcio spezzatino, contro la loro svendita alle tv del pacchetto calcio o quando noi parlavamo di repressione o caro biglietti? Lì precisamente il calcio di chi era?!? Ora ci viene parecchio difficile credere a qualcuno di questi personaggi perché ognuno di loro ha contribuito ad impoverire quello che era il gioco più bello del mondo, ognuno di loro ha cercato di trarne solo benefici economici e poco gli importava se si snaturava la vera essenza, se si stravolgevano I concetti, se i valori di lealtà andavano a farsi fottere, sostituiti da bieco business, viscidi interessi plusvalenze e fair-play finanziarlo. Su ognuno di loro oggi grava II fallimento di tante società italiane.
Oggi schierarsi o non schierarsi diventa relativo, oggi che è tutto uno squallido REALITY, una vuota rappresentazione circense priva di passione, incapace di trasmettere valori sportivi ed umani. E la loro Super Lega ne era la ciliegina sulla torta. Oggi, cosi, non vi è più spazio per sogni e passione In questo mondo mercificato. Il loro calcio-business, le loro proposte sono solo un ulteriore sfregio, un insulto, un oltraggio, una vergognosa umliazione di quella che è la pura essenza che da sempre anima il TIFOSO. Fede e sentimenti accartocciati e gettati via come vecchi cenci disusi. Hanno completamente perso la dimensione di quel che ha reso questo gioco MERAVIGLIOSO ed UNICO, sbattendoci in faccia la nuova frontiera. Il loro unico scopo è quello di non avere tifosi ma clienti “fidelizzatl”. Dei veri e propri CONSUMATORI.
E allora se adesso, solo adesso, siete realmente resi conto che… Il calcio appartiene alla gente cara FIGC, cara LEGA, avete la possibilità di rendere i vostri tronfi proclami In fatti concreti. Fermate il calcio spezzatino. Rivedete i prezzi del biglietti, specie dl quelli popolari e del settori osplti. Sposate Il progetto delle STANDING ZONE per settori in casa e fuori casa, in modo da far rinascere e far rivivere quell’entusiasmo che il calcio portava con sé sin dai suoi albori; Semplicemente.. RIPORTATE I TIFOSI AL CENTRO DEL CALCIO!!!"
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:21 Serie B, anticipo 18esima giornata: blitz del Monza in rimonta, Modena ko
- 18:58 Avellino, 20 i convocati per il Bari: lungo elenco di assenti, si ferma anche un attaccante
- 16:24 Bari, i convocati di Vivarini per la gara contro l'Avellino
- 15:50 Bari-Avellino, l'itinerario da seguire per i tifosi biancoverdi
- 15:15 Bari-Avellino, sold out in poche ore il settore ospiti
- 14:45 La Salernitana guarda in casa Avellino. Lescano e non solo
- 14:06 Bari, Vivarini: "L'umore non è quello giusto. L'Avellino ha entusiasmo, dobbiamo ovviare alle loro bravure"
- 10:38 Scandone Avellino, esonerato coach Carone
- 18:00 Buon Natale a tutti i tifosi del Lupo dalla redazione di TuttoAvellino.it
- 15:00 Bari, recuperato Castrovilli: contro l'Avellino dovrebbe esserci
- 14:09 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Palermo 2-2: l’Avellino tiene il campo, cresce e merita più del pareggio
- 10:40 Avellino, ecco il programma gare dalla 22a alla 29a giornata
- 10:00 Panini Days negli stadi della B
- 09:30 VIDEO - Giovanni D'Agostino: "A gennaio saluteremo diversi calciatori. Momento emozionante? A Bolzano l'unica volta che ho pianto per l'Avellino"
- 09:00 VIDEO - Angelo D'Agostino: "A Bari per vincere, non deve esistere nessun tabù. Arbitri? Meritiamo rispetto, anche se siamo una neopromossa". Sul mercato...
- 23:28 Avellino, presentato il docufilm della Promozione in B. Emozioni al cinema Partenio
- 16:59 Colpo del Sudtirol, arriva un trequartista dalla Serie A
- 15:50 Sampdoria, in arrivo un ex portiere dell'Avellino
- 15:23 Bari-Avellino, prevendita terminata: sold out il settore ospiti
- 14:09 Fatta per il passaggio di Marchisano al Giugliano: si attende solo l'ufficialità
- 13:30 Dopo le polemiche in Avellino-Palermo, ecco dove sarà Galipò nel prossimo weekend
- 12:58 Bari, Rao: "Situazione pesante, contro il Catanzaro è stato frustrante"
- 12:30 Bari-Avellino, dirigerà un fischietto di Udine
- 12:10 Bari-Avellino, parte la prevendita ospite: solo nel settore dedicato e con fidelity card
- 11:52 Avellino, individuato un altro potenziale rinforzo di mercato
- 11:32 Manzi in uscita, un top club del girone C sulle sue tracce
- 11:09 Gyabuaa, spunta una pretendente in Serie B
- 10:35 La Samp alla ricerca di un portiere, ma Ghidotti ha convinto Gregucci
- 10:05 Bedin: "Riduzioni squadre in Serie B? Se bisognerà farlo, lo faremo..."
- 09:32 Gyabuaa al Catania, a fine mese l'accelerata decisiva?
- 09:00 Enrici: "Come si fa a non togliere quel rigore al Palermo dopo la revisione al VAR. Dobbiamo ripetere questa prestazione a Bari"
- 08:30 Tutino: "Mi dispiace per il gol sbagliato, avremmo chiuso la partita. Il loro rigore non esiste, c'era un rosso a Bani sul'1-0 per noi". Sul gol e il momento...
- 21:00 Aiello: "Gara ottima con il Palermo, poi tre episodi arbitrali avversi che ci hanno impedito la vittoria. Palumbo? E' un patrimonio". Sul mercato e il futuro...
- 20:18 Unicusano Avellino Basket, Lombardi: "Bilancio positivo, ora tutti al DelMauro"
- 18:45 Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani
- 18:00 17a giornata, Birindelli è il Player of the Week
- 17:30 Bari-Avellino, ecco le ultime sul settore ospiti
- 17:00 Un Avellino "evoluto", coraggioso e con personalità: ora va mantenuto questo equilibrio
- 16:00 Avellino Basket, parte la prevendita per il derby contro Scafati a prezzi agevolati
- 15:20 Giudice Sportivo, Avellino multato. Fermato per un turno Fontanarosa
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Palermo 2-2: lupi belli e compatti, un punto che sta anche stretto
- 14:00 Stasera si assegna la Supercoppa Italiana, ancora una volta realizzata in Irpinia
- 13:15 Pedullà durissimo col Bari: "Ogni scelta, una disgrazia. Vivarini? Minestra riscaldata..."
- 12:45 La Sampdoria segna e il suo allenatore si frattura un piede: come è andata
- 12:20 Il Giugliano di Capuano fa sul serio per un centrocampista in uscita dall'Avellino
- 11:59 Bari, oggi riprende la preparazione: Castrovilli verso il recupero, Vivarini cambia in tutti i reparti?
- 11:35 Avellino su Dellavalle, ma le voci da Modena non sono favorevoli ai lupi
- 11:15 PRIMAVERA. L'Avellino cede nel derby in casa delle streghe
- 11:00 Seconda Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata


