Avellino finalmente vincente e convincente: il successo di Torre del Greco completa una settimana quasi perfetta con 7 punti in tre gare. Sugli scudi anche diversi protagonisti irpini: due calciatori e il mister Massimo Rastelli finiscono infatti nella Top 11 di TuttoC. Di seguito la formazione completa schierata con il 4-3-1-2.

PORTIERE

Manuel Gasperini (Potenza): ottima prova della sua squadra, favorita anche dalla sicurezza che ha saputo trasmettere a tutti i compagni di reparto. Nel finale sempre sicuro quando chiamato in causa.

DIFENSORI

Daniele Mignanelli (Juve Stabia): suo l'assist - meraviglioso - per il colpo di testa vincente di Pandolfi, una giocata che certifica il suo magic moment. Per quanto visto sin ora è decisamente di categoria superiore

Marco Caldore (Juve Stabia): ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la sua stagione, la sua media voto è impressionante. Insuperabile.

Angelo Tartaglia (Monterosi): Fumagalli e la difesa della Viterbese sbagliano completamente posizioni e marcature, bravo lui ad appostarsi sul secondo palo per una rete pesantissima.

Fabio Tito (Avellino): pallone all'angolino e gol pesantissimo soprattutto per il morale. Del resto nei momenti difficili ci si aggrappa sempre agli elementi di maggiore esperienza e personalità. Segna una splendida doppietta nella ripresa incanalando il derby nella direzione giusta.

CENTROCAMPISTI

Alessandro Bordin (Latina): contro la Gelbison, soprattutto in campo esterno, non è mai facile mantenere la porta inviolata. I nerazzurri ci riescono soprattutto grazie ad alcuni interventi risolutivi di uno dei migliori in campo. Perfetto.

Theophilus Awua (Crotone): prova a tenere viva la lotta per il primo posto segnando un bel gol dai 20 metri che piega la resistenza del Cerignola.

Francesco Maisto (Avellino): mezzala di grande qualità, ma all'occorrenza si sacrifica tanto in fase di non possesso garantendo anche qualche importante raddoppio di marcatura su Leonetti.

ATTACCANTI

Francesco Bombagi (Catanzaro): si iscrive a referto nell'ennesima sagra del gol, una doppietta di straordinaria fattura che conferma il suo status di forma assolutamente straordinario. Si distingue anche come uomo assist e per qualche recupero generoso in fase di non possesso.

Rocco Costantino (Monterosi): è l'uomo della provvidenza per Leonardo Menichini, quel calciatore di cui proprio non si può proprio fare a meno e che, a tempo quasi scaduto, regala ai laziali un successo che sa tanto di liberazione dopo alcune gare senza grossa fortuna.

Francesco Salvemini (Giugliano): decide al 94' una partita incredibile, ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte. Il Foggia stava ancora esultando per la rimonta rocambolesca, lui ha approfittato di questo calo di concentrazione per infilarsi tra due maglie rossonere e beffare il portiere in diagonale.

ALLENATORE

Massimo Rastelli (Avellino): pur con qualche risultato altalenante, finalmente la sua squadra lascia la zona retrocessione e guarda con maggiore ottimismo al futuro sperando in un piazzamento playoff di rilievo.

Sezione: News / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 10:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print