Nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di serie B Eurobet il Palermo capolista allunga sulla seconda, il Lanciano torna terzo approfittando del pari tra Cesena e Trapani mentre Il Latina scavalca l’Avellino che pareggia al Partenio contro il Pescara. In coda il Braglia bis non porta punti alla Juve Stabia. I 9 calci di rigore concessi in questa giornata sono andati tutti a segno.

Per nulla scontato il 2 a 1 del Palermo (50p) sul Bari (29p) con i pugliesi che reggono per oltre un’ora prima di capitolare. Dybala al rientro dal lungo infortunio segna la prima rete in serie B e regala la vittoria al Palermo. L’Empoli (46p) con un uomo in meno dalla fine del primo tempo trova il vantaggio con Maccarone su rigore, il Siena (36p) a testa bassa macina gioco e raggiunge il pari. A sei minuti dalla fine il Lanciano (44p) sblocca il risultato contro la Juve Stabia (15p) con Mammarella su punizione. Quattordicesimo risultato utile consecutivo del Trapani (42p) nel rocambolesco 2 a 2 di Cesena (43p). Rodriguez risponde alla doppietta di Mancosu. I romagnoli meritano il pareggio ma il gol che l’ha sancito è irregolare in quanto la palla non oltrepassa la linea di porta dopo aver colpito la traversa. Il Latina (42p) liquida la pratica Padova (21p) calando un tris, doppio di Jefferson e gol dell’ex Pescara Viviani. Seconda sconfitta per Serena in 3 gare.

Un'altra beffa per l’Avellino (41p) che nei minuti di recupero si fa raggiungere dal Pescara (35p) con Caprari, in precedenza Fabbro di testa su assist di Ciano aveva sbloccato il match. Il pari del Partenio inaugura il debutto di Cosmi e segna il primo risultato positivo degli abruzzesi dopo sei sconfitte. Lo Spezia (40p) conduce la partita, collezionando una serie incredibile di calci d’angolo, con la Ternana (32p) che agisce di rimessa e recupera su entrambi i vantaggi degli avversari per il 2 a 2 finale. Sesto risultato positivo di fila per Tesser. Il match del Tombolato tra Cittadella (23p) e Novara (28p) si infiamma nei minuti finali. Tre rigori e una punizione per il 2 a 2 finale. Il Varese (36p) vince a Reggio e si rilancia in zona play off. Incredibile 4 a 3 dopo il doppio vantaggio per i padroni di casa al termine del primo tempo. Nel secondo tempo la Reggina (22p) cala e il Varese in superiorità numerica ribalta il parziale passando dal meno due al 3 a 2. Gli amaranto dopo l’insperato 3 a 3 si lanciano a tutto campo per tentare il gol del sorpasso ma alla fine Oduamadi li castiga per la seconda volta. Un gol per tempo e il Modena (35p) manda ko il Crotone (39p). Babacar realizza il quarto rigore da inizio anno. Al Carpi (39p) basta un tempo a Brescia (37p) per consolidarsi come squadra da trasferta. La squadra di Vecchi scavalca proprio i lombardi nelle zone nobili della classifica.

Stella Colucci

 

Sezione: News / Data: Dom 02 marzo 2014 alle 12:50
Autore: Carmine Roca / Twitter: @carm_roca
vedi letture
Print