news

Minguzzi (diesse): “Avellino e Alessandria favorite, ma il Padova ha la squadra per andare in B”

Minguzzi (diesse): “Avellino e Alessandria favorite, ma il Padova ha la squadra per andare in B”

L'ex direttore sportivo del Grosseto, Vincenzo Minguzzi, intervistato da TuttoC ha detto la sua sulla corsa playoff verso la Serie B: "In questo momento sono favorite Avellino e Alessandria, il fattore campo è limitato anche se...

redazione TuttoAvellino

L'ex direttore sportivo del Grosseto, Vincenzo Minguzzi, intervistato da TuttoC ha detto la sua sulla corsa playoff verso la Serie B: "In questo momento sono favorite Avellino e Alessandria, il fattore campo è limitato anche se ora un pò di gente ci sarà. L'Albinoleffe ha fatto la sua fortuna fuori casa, ma anche l'Alessandria va lì per giocarsela, sarà una partita aperta. Stesso discorso vale per Avellino e Padova, quest'ultimi meritavano qualcosa di più in casa però non è che abbiano fatto più di tanto. Il Padova ha dei giocatori che possono indirizzare la partita in qualsiasi momento, è chiaro che poi devono sapere che andranno a giocare su un campo difficile contro una squadra molto rognosa, con un allenatore abituato a vincere che vuol dire tanto. 

In Serie B secondo me ci potrebbe andare il Padova. Come potenziale di squadra, anche se ha balbettato ed è arrivato in affanno, a livello di psicologico quando pensi di aver vinto il campionato, poi dopo paghi questo scotto anche nei playoff. L'atteggiamento altalenante mi fa un pò paura, sono andati a vincere a Renate e poi hanno perso in casa rischiando di uscire. Sulla carta è la squadra che ha più giocatori, Avellino e Alessandria sono più o meno sullo stesso livello, penso che l'Albinoleffe abbia veramente dato fondo a tutte le risorse facendo benissimo, ma credo si possa fermare qua".