Ottavo turno di ritorno della Serie B ConTe.it alle porte con tanti scontri diretti per la corsa salvezza nel sabato di campionato. Gare interessanti anche in chiave playoff con Carpi-Spezia e l’Avellino che spera di tornare in corsa contro il Perugia. La Spal invece ospita il Pisa e cerca il sorpasso, almeno temporaneo, sul Frosinone, impegnato lunedi sera contro il Cittadella. Domenica alle 15 in campo l’Hellas a Brescia mentre alle 17,30 sarà derby campano con il Benevento che riceve la Salernitana.
Sabato ore 15
Ascoli-Novara (Stadio Del Duca) – Tre vittorie di fila hanno portato il Novara in piena lotta playoff. Boscaglia vuole continuare il trend in casa di un Ascoli reduce da due k.o. consecutivi. Sono squalificati Favilli (Ascoli) e Macheda (Novara). Sono indisponibili Giorgi (Ascoli) e Dickmann (Novara).
Probabili formazioni:
Ascoli (4-2-3-1): Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Felicioli, Addae, Bianchi, Orsolini, Bentivegna, Cassata, Cacia. All. Aglietti.
Novara (3-4-1-2): Da Costa, Troest, Mantovani, Lancini, Kupisz, Cinelli, Casarini, Chiosa, Orlandi, Sansone, Galabinov. All. Boscaglia.
Arbitro: Mainardi.
Diffidati: Addae, Almici (Ascoli); Calderoni, Da Costa (Novara).
Squalificati: Favilli (Ascoli); Macheda (Novara).
Carpi-Spezia (Stadio Cabassi) – Altro big match in chiave playoff è quello tra Carpi e Spezia con gli uomini di Castori sotto di 4 punti rispetto ai liguri. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Sabbione, Concas, Gagliolo, Di Gaudio, Romagnoli (Carpi).
Probabili formazioni:
Carpi (4-4-2): Belec, Struna, Romagnoli, Poli, Letizia, Fedato, Lollo, Bianco, Jelenic, Mbakogu, Lasagna. All. Castori.
Spezia (4-3-3) Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Ceccaroni, Errasti, Maggiore, Djokovic, Piccolo, Fabbrini, Granoche. All. Di Carlo.
Arbitro: Pinzani.
Diffidati: Struna (Carpi); Granoche, Nenè, Vignali (Spezia).
Squalificati:
Cesena-Vicenza (Orogel Stadium Dino Manuzzi) – 1 punto separa in classifica romagnoli e veneti che si affrontano all’Orogel Stadium Dino Manuzzi in uno scontro diretto per la salvezza. Camplone vuole tornare a vincere tra le mura amiche ma di contro avrà un Vicenza che ha preparato il match in ritiro dopo gli ultimi risultati non proprio positivi. Sono squalificati Dal Monte e Schiavone (Cesena). È indisponibile Balzano (Cesena).
Probabili formazioni:
Cesena (3-5-2): Agliardi, Ligi, Rigione, Perticone, Setola, Kone, Crimi, Garritano, Renzetti, Cocco, Ciano. All. Camplone.
Vicenza (4-3-3): Benussi, Zaccardo, Adejo, Esposito, Bianchi, Gucher, Rizzo, Signori, Orlando, De Luca, Bellomo. All. Bisoli.
Arbitro: Di Martino.
Diffidati: Balzano, Cascione, Cocco, Crimi, Kone, Laribi, Perticone, Renzetti (Cesena); Bellomo, Ebagua, Giacomelli, Gucher, Siega (Vicenza).
Squalificati: Dal Monte, Schiavone (Cesena).
Spal-Pisa (Stadio Mazza) – Servirà un’impresa al Pisa di Gattuso, penalizzato di un punto in settimana, e prossimo avversario della Spal seconda in classifica. Il rendimento dei toscani però è in linea con le aspettative salvezza ed i nerazzurri si confermano solidi e ben organizzati, motivo per cui il pronostico resta assolutamente incerto. Non ci sono squalificati.
Probabili formazioni:
Spal (3-5-2): Meret, Vicari, Bonifazi, Cremonesi, Lazzari, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci. All. Semplici.
Pisa (4-3-1-2): Ujkani, Golubovic, Milanovic, Del Fabro, Mannini, Verna, Di Tacchio, Angiulli, Gatto, Masucci, Manaj. All. Gattuso.
Arbitro: Marini.
Diffidati: Lazzari, Zigoni (Spal); Crescenzi, Mannini (Pisa).
Squalificati:
Ternana-Pro Vercelli (Stadio Liberati) – Scontro salvezza al Liberati con la Ternana che non può più sbagliare per non vedersi ridurre al lumicino le chances di mantenere la categoria. L’avversaria di turno però è quella Pro Vercelli che si trova sei punti sopra e cerca continuità per uscire dalla zona caldissima della graduatoria. L'unico squalificato è Valjent (Ternana). Sono indisponibili Avenatti, Dugandzic e Masi (Ternana).
Probabili formazioni:
Ternana (4-3-2-1): Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Rossi, Ledesma, Defendi, Coppola, Pettinari, Falletti, Acquafresca. All. Gautieri.
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Konate, Berra, Palazzi, Emmanuello, Vives, Mammarella, Aramu, Bianchi. All. Longo.
Arbitro: Marinelli.
Diffidati: Defendi, Germoni (Ternana); Bani, Emmanuello, Legati (Pro Vercelli).
Squalificati: Valjent (Ternana).
Trapani-Latina (Stadio Provinciale) – Vincere per continuare a sperare è anche l’obiettivo del Trapani, impegnato nello scontro diretto con il Latina, quint’ultimo al pari del Cesena 5 punti più su dei siciliani. Gara dunque importantissima in chiave salvezza con Calori che vuole cancellare in fretta la beffa di Cittadella. È squalificato Legittimo del Trapani.
Probabili formazioni:
Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Kresic, Visconti, Maracchi, Colombatto, Barillà, Coronado, Jallow, Citro. All Calori.
Latina (3-4-3): Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Rocca, Di Matteo, Insigne, Corvia, Buonaiuto. All. Vivarini.
Arbitro: Ros.
Diffidati: Canotto (Trapani); Di Matteo (Latina).
Squalificati: Legittimo (Trapani).
Virtus Entella-Bari (Stadio Comunale) – Gol, spettacolo ed equilibrio è l’aspettativa sul match di Chiavari tra Virtus Entella e Bari, squadre che stanno vivendo un buon momento di forma e che lottano per un piazzamento playoff con i galletti, reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare, a sognare anche qualcosa in più nella speranza di passi falsi delle compagini in testa alla classifica. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Havlena (Virtus Entella), Ivan (Bari).
Probabili formazioni:
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Palermo, Troiano, Moscati, Tremolada, Caputo, Catellani. All. Breda.
Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Moras, Suagher, Cassani, Macek, Basha, Salzano, Galano, Floro Flores, Parigini. All. Colantuono.
Arbitro: Chiffi.
Diffidati: Ammari, Sini (Virtus Entella); Fedele, Micai, Romizi, Sabelli (Bari).
Squalificati:
Domenica ore 15
Brescia-Hellas Verona (Stadio Rigamonti) – Dopo quella col Bari arriva un’altra gara molto complicata per il Brescia di Brocchi che ospita l’Hellas Verona, tornato a vincere nel turno infrasettimanale dopo un periodo di appannamento. L'unico squalificato è Coly (Brescia). Sono indisponibili Pisano e Valoti (Hellas Verona).
Probabili formazioni:
Brescia (4-3-3): Minelli, Untersee, Romagna, Blanchard, Lancini, Martinelli, Sbrissa, Dall’Oglio, Camara, Bonazzoli, Caracciolo. All. Brocchi.
Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Zuculini B., Fossati, Romulo, Bessa, Luppi, Pazzini. All. Pecchia.
Arbitro: Aureliano.
Diffidati: Calabresi, Caracciolo, Dall’Oglio (Brescia); Bessa, Romulo, Siligardi (Hellas Verona).
Squalificati: Coly (Brescia).
Ore 17,30
Benevento-Salernitana (Stadio Vigorito) – Tempo di derby al Vigorito dove arriva la Salernitana, reduce da 2 k.o. di fila e desiderosa di far bene per riprendere la scalata in classifica. Anche i giallorossi però hanno perso le ultime due gare e hanno un po’ rallentato la loro corsa, comunque fino ad ora eccezionale. L'unico squalificato è Vitale (Salernitana).
Probabili formazioni:
Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola, Ciciretti, Falco, Melara, Cissè. All. Baroni.
Salernitana (4-3-3): Gomis, Perico, Schiavi, Bernardini, Bittante, Busellato, Minala, Odjer, Sprocati, Coda, Zito. All. Bollini.
Arbitro: Nasca.
Diffidati: Ceravolo, Cissè (Benevento); Improta, Schiavi (Salernitana).
Squalificati: Vitale (Salernitana).
Lunedi ore 20,30
Frosinone-Cittadella (Stadio Matusa) – L’ottava giornata di ritorno si chiude al Matusa con il Frosinone capolista che riceve il Cittadella sesto in classifica ed in piena zona playoff. Sono indisponibili Soddimo, Bardi (Frosinone) e Scaglia (Cittadella).
Probabili formazioni:
Frosinone (3-4-1-2): Zappino, Ariaudo, Ciofani M., Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Kragl, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.
Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Varnier, Benedetti, Iori, Paolucci, Bartolomei, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini. All. Venturato.
Arbitro: Minelli.
Autore: Pellegrino Marciano / Twitter: @pellegrinom17
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?