news

Spadafora: “Sentiero per la ripresa del campionato sempre più stretto”

“Vedo il sentiero per la ripresa del campionato sempre più stretto. Se fossi nei presidenti, penserei a far riprendere gli allenamenti per cominciare in sicurezza il prossimo campionato”. Così si è espresso questa...

redazione TuttoAvellino

“Vedo il sentiero per la ripresa del campionato sempre più stretto. Se fossi nei presidenti, penserei a far riprendere gli allenamenti per cominciare in sicurezza il prossimo campionato”. Così si è espresso questa mattina il Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, parlando a Omnibus su La7.

"Oggi e domani - ha spiegato Spadafora - sono previste le audizioni fra Figc e il comitato tecnico scientifico sul protocollo medico. Quello della Federcalcio non era sufficiente, ecco perché non abbiamo consentito subito gli allenamenti il 4 maggio. C'è incertezza ma l'alternativa all'incertezza è far seguire anche all'Italia la stessa strada di altri Paesi. Nei prossimi giorni potremmo avere una sorpresa, visto che la Lega si riunisce di nuovo: la maggioranza dei presidenti di A potrebbe chiederci di sospendere tutto. Io fossi al posto loro penserei alla prossima stagione, inutile che i presidenti scrivano al presidente Conte. Pressioni inutili, il governo deciderà insieme".