Il tecnico Giovanni Zichella è intervenuto ai microfoni di TuttoC per dire la sua sul campionato di C, soffermandosi in particolare sul momento che si vive ad Avellino. Ecco le sue dichiarazioni.

Il campionato dell'Avellino è al di sotto delle aspettative.
"Sicuramente gli obiettivi di inizio anno erano diversi, ma ci sono ancora nove giornate e tutto può ancora succedere. Bisogna arrivare più in alto possibile in classifica, per poter avere dei vantaggi nei vari turni dei playoff. Negli spareggi promozione lo storico ci suggerisce che non sempre vince la più forte sulla carta, ma la squadra che in quel momento sta meglio. In campionato la classifica è molto veritiera in base alla qualità, mentre nei playoff tutto può succedere".

Si parla già di una rivoluzione completa.
"Aspetterei prima la fine del campionato e poi si tirano le somme, il calcio mi ha insegnato in questi anni che basta una vittoria di prestigio e tutto cambia".

Dove si è sbagliato?
"Questo non è il momento di cercare gli errori o i colpevoli, sono energie che si sprecano inutilmente, ma mi concentro solo sulle prossime partite da affrontare nel miglior modo possibile".

Come uscirne?
"Ad Avellino devono provare fare gruppo tutti insieme Società – Staff – Squadra – Tifosi per formare un unico blocco e crederci tutti insieme".

Prossima gara contro la capolista.
"Come dicevo prima, la partita di sabato a Catanzaro arriva al momento giusto, fare la prestazione e prendere punti può essere la partita che farebbe accendere la scintilla che serve a questa squadra".

Sezione: News / Data: Mer 01 marzo 2023 alle 10:25
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print