Nel match della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A2 OldWildWest, l'Unicusano Avellino Basket ha affrontato la Valtur Brindisi al PalaPentassuglia. A spuntarla sono stati i padroni di casa, che hanno saputo imporsi con il punteggio di 83-67. Una vittoria costruita dai salentini nel primo quarto, complice una partenza soft dei biancoverdi. Le percentuali del match dicono abbastanza sulla partita: 18/51 dal campo e battaglia a rimbalzo persa 36-25. Avellino ha sempre inseguito l'avversario, ma non ha mai trovato la forza per ostacolare il team pugliese.
Domenica prossima la squadra di coach Gennaro Di Carlo ospiterà al PalaDelMauro la Tezenis Verona, veneti reduci dal ko interno contro Cividale.
PRIMO QUARTO - Pronti via 8-0 Brindisi firmato da Zach Copeland, che prima dalla lunetta, poi dalla lunga distanza e con un canestro in allontanamento regala il primo allungo ai padroni di casa e costringe al time-out Avellino. Gli irpini faticano contro la difesa aggressiva salentina ed i biancoazzurri ne approfittano, per portarsi sul 12-0. I primi punti l’Unicusano li segna dopo 4 minuti di gioco con Dell’Agnello. Brindisi è trascinata da un Copeland inarrestabile, che porta sul 25-11 i suoi, per un primo quarto che si chiuderà sul 26-16.
SECONDO QUARTO - Avellino apre il quarto con una tripla di Mussini, ma soprattutto con un atteggiamento difensivo diverso, che permette di accorciare le distanze con il -5 (26-21)portandosi fino al -4 (28-24). Lo smalto e la convinzione irpina si stoppa, quando Brindisi riesce a riprendere il filo del gioco ritornando sul +13 (39-26)con Cinciarini, Copeland ed il contributo di Radonjic. Si va al riposo con Brindisi avanti 45-30.
TERZO QUARTO - L’Unicusano scende in campo con la necessità di dover recuperare, ma il troppo spazio lasciato a Radonijc e Copeland spedisce gli irpini sul -22 (54-32). L’attacco di Avellino continua a faticare contro una difesa formato play-off di Brindisi, che dall’altra parte crea tanti tiri aperti. Il quarto si chiude sul 63-47 per i padroni di casa.
QUARTO PERIODO - Avellino continua a litigare con il canestro, mentre la formazione pugliese resta costante in tutte le sue fasi, sia sotto il profilo tecnico, sia atletico tagliando il traguardo della vittoria con il punteggio di 83-67.
Valtur Brindisi - Unicusano Avellino Basket 83-67 (26-16, 19-14, 18-17, 20-20)
Valtur Brindisi: Zach Copeland 21 (2/2, 3/9), Todor Radonjic 13 (2/2, 3/4), Andrea Cinciarini 11 (2/2, 2/3), Aristide Mouaha 10 (1/2, 2/5), Gabriele Miani 9 (1/4, 1/1), Giovanni Vildera 7 (3/4, 0/0), Ethan Esposito 5 (0/1, 0/1), Blake Francis 3 (0/4, 1/5), Andrea Mabor dut bier 2 (1/2, 0/0), Tommaso Fantoma 2 (1/2, 0/1) All. Piero Bucchi
Tiri liberi: 21 / 31 - Rimbalzi: 32 10 + 22 (Todor Radonjic, Andrea Cinciarini, Aristide Mouaha 5) - Assist: 23 (Andrea Cinciarini 8)
Unicusano Avellino Basket: Giacomo Dell'Agnello 17 (6/9, 1/1), Federico Mussini 15 (2/5, 2/5), Andrea Zerini 12 (2/2, 0/1), Alexander Cicchetti 8 (2/4, 0/0), J.J. Chandler iii 7 (0/3, 1/1), Alessandro Grande 5 (0/3, 1/6), Jaren Lewis 3 (0/5, 1/4), Mikk Jurkatamm 0 (0/1, 0/1), Lucas Fresno 0 (0/0, 0/0), Giovanni Pini 0 (0/0, 0/0), Giacomo Donati 0 (0/0, 0/0) All. Gennaro Di Carlo
Tiri liberi: 25 / 25 - Rimbalzi: 19 4 + 15 (Andrea Zerini 9) - Assist: 11 (Giacomo Dell'agnello, Alessandro Grande 3)
ARBITRI
Valerio Salustri, Alberto Perocco, Matteo Luchi
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 20:23 Copeland trascina Brindisi: l'Unicusano ko al PalaPentassuglia
- 19:49 Serie B, risultati posticipi: tris del Sudtirol al Padova, pari Samp a Catanzaro
- 16:34 Debutto con gol e assist per Lescano alla Salernitana: i granata stendono il Sorrento
- 16:00 Reggiana in crisi nera: 6 ko di fila, la decisione su Dionigi
- 15:21 Juve Stabia internazionale, l'ex tecnico del Chelsea Grant entra nella dirigenza
- 08:55 GdS - "Artistico rompe la noia. Spezia, scatto salvezza. L’Avellino sempre più giù". Biancolino insufficiente, si salva Palumbo
- 08:35 TS - "È uno Spezia Artistico...". Tutti sufficienti in casa Avellino
- 08:00 CdS - "Basta Artistico, Donadoni svolta. Biancolino cade". Male Tutino e Simic
- 22:50 Spezia, Artistico: "Segnare è bello, se il gol porta i tre punti è ancora meglio. Lotteremo fino alla fine per la salvezza"
- 22:34 Palmiero: "Abbiamo giocato meglio di loro, ma siamo stati poco cinici. Non abbiamo sfruttato le potenziali occasioni create"
- 22:25 Biancolino: "Abbiamo creato tanto, loro con mezza palla gol e un rimpallo hanno vinto". Sul mercato...
- 22:10 L'Avellino cade ancora, attacco mai pericoloso, poche idee
- 22:07 Spezia, Donadoni: "Bravi a tenere duro e a soffrire fino alla fine. Vittoria troppo importante"
- 21:41 Spezia-Avellino 1-0, le pagelle: si salva Fontanarosa, male Simic e Palmiero, Cancellotti e Missori colpevoli sul gol
- 21:40 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Coesione e pazienza nel momento clou”
- 21:35 TuttoAvellino Award - Spezia-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:27 FISCHIO FINALE - Avellino, brutta sconfitta a La Spezia ma quanta imprecisione...
- 20:30 Allo Spezia basta un tiro in porta per battere l'Avellino: lupi ko al Picco (1-0)
- 20:21 Spezia-Avellino 1-0, fine primo tempo: lupi sotto per un rimpallo contro un piccolissimo Spezia
- 18:55 Unicusano Avellino Basket nella tana della Valtur Brindisi
- 17:28 TuttoAvellino Award - Con la Carrarese la prima vittoria di Biasci, Fontanarosa e Palumbo sul podio
- 15:00 La 21esima giornata di B: vincono le prime della classe, pari in Modena-Palermo
- 11:18 Rigione, il Catania gli preferisce Cargnelutti: cosa farà ora?
- 10:54 Serie B, l'anticipo: la Carrarese travolge l'Empoli, segna pure l'ex biancoverde Illanes
- 09:00 A La Spezia per dimenticare la Carrarese: Avellino, riprendi a correre. Presentazione e probabile formazione
- 20:55 Izzo saluta il Monza e carica la piazza avellinese: "Sono felice di tornare a casa e di inseguire insieme un sogno, una scalata che si era interrotta. Io ci credo! Forza lupi"
- 18:36 Spezia, Donadoni: "Vogliamo riscattarci davanti al nostro pubblico"
- 18:01 Spezia-Avellino, i convocati: ci sono già Sassi e Izzo
- 17:32 Lega Serie B e UNAR in campo #pernondimenticare
- 16:30 Valtur Brindisi-Avellino Basket, domani alle 10 conferenza stampa
- 16:02 UFFICIALE - Crespi all'Unione Brescia in prestito con diritto di opzione
- 15:47 UFFICIALE - Armando Izzo è dell'Avellino: contratto fino al 30 giugno 2029
- 15:30 Lescano carica i tifosi granata: "Ci siamo inseguiti a lungo, finalmente sono qui: ci vediamo allo stadio"
- 15:00 Un minuto di silenzio prima di Spezia-Avellino: il calcio rende omaggio a Youssef Abanoub
- 14:30 Formazione e valori, coach Di Carlo a confronto con i giovani del Servizio Civile Universale
- 14:10 Monza, Bianco: "Izzo? Ha fatto tutto lui e noi ne abbiamo preso atto"
- 13:45 Fatta anche per Crespi all'Union Brescia: i dettagli
- 11:58 Serie B, Carrarese-Empoli apre questa sera la 21esima giornata
- 11:04 UFFICIALE - Lescano passa alla Salernitana: la formula dell'operazione
- 10:48 Avellino a La Spezia con pochi dubbi, possibile ballottaggio in attacco
- 09:27 Lescano alla Salernitana, è fatta: oggi possibile primo allenamento in granata
- 08:30 Izzo conta le ore sui social: la clessidra e i muscoli per il ritorno del gladiatore ad Avellino
- 21:39 Di Marzio: Izzo alle firme con l'Avellino
- 21:15 Giovanni D'Agostino mostra i lavori di installazione dei sediolini al Partenio. In Curva Sud la scritta 1912
- 20:30 Avellino, si presenta Reale: "Che bella piazza, c'è il calore e la passione che sento a Roma. Biancolino chiede aggressività, sono pronto a mettermi in gioco"
- 19:00 Boersma frena sul trasferimento all'Avellino: "Il mio istinto mi dice che non è la scelta giusta". Su di lui ora i Go Ahead Eagles
- 18:33 Tra le Linee - L'Analisi tattica Avellino–Carrarese 1-2: Il volume non basta, cinismo e compattezza decidono
- 17:30 Lega Pro, sospiro di sollievo per il Trapani: rinviata udienza al TFN
- 17:00 Torna “Inviato AIC sul campo”: una ex bandiera in ogni stadio
- 16:30 Lescano, c'è il sorpasso della Salernitana al Brescia: l'argentino più vicino ai granata


