De Gennaro: "Due giocatori di Nardò valgono tutta la Scandone. Sto lavorando alla crescita di concentrazione per tutti i 40 minuti"

15.11.2019 15:07 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
De Gennaro: "Due giocatori di Nardò valgono tutta la Scandone. Sto lavorando alla crescita di concentrazione per tutti i 40 minuti"

Conferenza stampa per coach De Gennaro oggi in vista dell'impegno della Scandone a Nardò: "Veniamo da una partita in cui abbiamo dimostrato di essere cresciuti specie dal punto di vista difensivo, c'è tanto da lavorare e da migliorare però un aspetto positivo si è visto e stiamo cercando di amalgamarci di più nel discorso di difesa di squadra. Ora tutti i carichi di lavoro stanno rallentando e sta venendo fuori il lavoro fatto, a Sant'Antimo abbiamo retto 40 minuti, nel terzo quarto in genere calavamo e invece siamo saliti, devo lavorare ora sulla mentalità di inizio partita, non so perché iniziamo spesso soft ma questo è un problema mentale e non fisico, sto lavorando molto con situazioni chiavi di partita. Devono abituarsi a mentenere la stessa intensitià per 40 minuti e non 20-30.

Domenica affrontiamo una delle squadre più accreditare per il salto di categoria, basti pensare che un paio di loro giocatori valgono quanto tutta la Scandone. Non abbiamo nulla da perdere, andiamo a Nardò per giocarcela e confermare la nostra crescita. Non andremo a fare solo una passeggiata. E dopo avremo partite più alla nostra portata".