Avellino chiamata all’impresa contro la Techno Switch, Benedetto con gli uomini contati anche contro il team di Ponticiello. Partita difficile già nel primo periodo con i lupi mai incisivi sotto canestro e con il duo Ciribeni-Cantagalli che detta legge. D’Andrea e Venga cercano di limare il gap tecnico tra le due formazioni ma il 10’ si chiude con il vantaggio ruvese di 8 (16-24)

Non cambia la musica nel secondo quarto, gli ospiti toccano 15 di vantaggio grazie a Bartoluzzi e Ciribeni, Avellino ha poche rotazioni da sfruttare. Entra Cepic ma non basta. Marra al 18’ da linfa alla Del.Fes arrivata anche sotto al ventello con le prime triple della gara per gli irpini. Al 20’ è 31-46.

Nel terzo periodo, la Del.Fes prende coraggio e mette a refrto punti a ripetizione con Caridà e Marra. 8-2 il parziale avellinese, Ponticiello si scalda, Marra segna e subisce un antisportivo. Avellino torna in partita al minuto 25 (45-51) ma è un fuoco di paglia. Ciribeni allunga ed il tabellone eletronico recita Del.Fes 53, Ruvo 63. 

Avellino lotta con il cuore nel finale della partita, ancora Caridà e Marra provano a riportare serenità ai lupi. 62-69 al 35'. Ruvo si accende e bombarda la retina avellinese che negli ultimi minuti metterà a refrerto soltanto due punti. Le radioline infiammano il DelMauro, Pozzuoli compie l'impresa e batte Bisceglie. La Del.Fes è al playout. Vince Ruvo 64-80

Sezione: Basket / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 20:10
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print