Dopo una partita bellissima, la Del.Fes perde a Roseto. 

La squadra di Crosariol ha giocato un ottimo match al cospetto di una corazzata. Primo periodo all'insegna delle grandi giocate con Di Emidio e Amoroso per gli abruzzesi e Caridà e Traini per i lupi. Avellino cerca di arginare l'onda d'urto degli squali ma va sotto al termine dei primi 10' 24 a 17 dopo un bel canestro di Santangieli.

Nel secondo quarto Avellino sembra essere in panne, prende il sopravvento la squadra di casa con ancora Amoroso che accompagnato da Nikolix porta a 13 lunghezze di vantaggio I suoi. Timeout Crosariol,  ma è una sospensione che non scuote la Delfes,  anzi ancora Di Emidio e Santangieli portano addirittura i padroni di casa sul 48 a 31. Per i lupi a salvarsi è il solo Caridà al termine del primo 2.

Negli spogliatoi, coach Crosariol alza la voce e nel terzo periodo è tutta un'altra Avellino. Eliantonio, Carenza entra nella partita, Traini e Valentini spingono i lupi prima al pareggio poi al clamoroso ribaltamento, coach Danilo Quaglia è costretto al timeout. Dincic e Nikolix si caricano sulle spae i rosetani, Traini tiene a galla i lupi che chiudono al 30' avanti 61 a 64. Avellino ha concesso solo 12 punti a Roseto in 10'.

Nell'ultimo quarto Avellino paga lo sforzo del recupero e subito un 6 a 0 di parziale dei padroni di casa rimette le cose in chiaro targato Santaingieli e Nikolix. Roseto ha solo quattro cestisti a portare la carretta. Avellino trova in Caridà una risorsa importante a tre dal termine i lupi del basket hanno tre lunghezze da recuperare sul 73 a 70. Nikolic allunga. Avellino a galla con Eliantonio,  ancora Nikolic per Roseto,  77 a 73 a un minuto e mezzo dalla fine. Spallata di Santangieli, Avellino verso un onorevole ko. 84 a 76 il finale.

Sezione: Basket / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 20:01
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print