Avellino affronta Teramo al Del Mauro, gara da Amarcord, si rievocano i tempi della serie A. Nel primo periodo sugli scudi tra le fila irpine si segnalano Sandri e Valentini.

Per i teramani si segnala Di Donato che sigla il primo vantaggio ospite con una tripla (10-11) al 6’. Avellino soffre i ritmi degli abbruzzesi, dopo un ottimo approccio sembrano i lupi accusare l’intensità dei biancorossi.Primo quanto in archivio col parziale di 16-16.

Nel secondo periodo a regnare è il caos. Attacchi confusi da ambo i lati con gli arbitri che lasciano correre su molti contatti. Carenza è stato vittima di un infortunio alla caviglia, tanta sfortuna per il cestista irono.Attacchi confusi da ambo i lati con gli arbitri che lasciano correre su molti contatti. Carenza è stato vittima di un infortunio alla caviglia, tanta sfortuna per il cestista irpino.

Avellino spara a salve, in cinque minuti siglati solo due punti. Valentini spezza l’incantesimo e sfrutta un cioccolatino di Eliantonio (20-21) al 16’. I roster vanno all’intervallo lungo col risultato di 30-29.

 Valentini inaugura il terzo quarto. Gara equilibrata al Del Mauro, Sandri e Perin si mettono in proprio (37-34) al 24’.

 I roster chiudono il terzo periodo sul 46-46 bella gara. Nell’ultimo periodo do Eliane Traini danni l’accelerazione al match, Avellino difende e attacca il ferro in maniera convinta (60-53) al 38’.

 Eliantonio con un tiro forzato manda ai titoli di coda una gara che vede Avellino vincere 67-59.

Sezione: Basket / Data: Dom 16 aprile 2023 alle 22:07
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print