Con una partita ai limiti della perfezione la Delfes asfalta al Pala Del Mauro Piombino 93 a 74. Crosariol finalmente esulta dopo la bella prova offerta dal suo roster. In vantaggio netto per tutti e quattro i parziali, addirittura 24 a 9, Avellino ha trovato la giusta quadra ed è pronta ad affrontare Desio già il prossimo martedì.

Mattatore della partita Bortolin con 22 punti. Nei primi 10' minuti in evidenza Vasl che si prende Avellino per mano, Piombino respinge l'inizio veemente dei lupi ma solo per pochi istanti con Turel, poi i verdi prendono campo e misure. Burini smista, Santucci realizza. 

Nel secondo periodo, gli ospiti sono molto più precisi al tiro e mettono a referto 29 punti, contro i 20 di Avellino riportandosi sotto. Non solo Turel, anche Cappelletti fa valere la sua esperienza. Crosariol trova nel finale di primo tempo altri punti preziosi con Carenza, il capitano chiuderà in doppia cifra. 

Dopo la strigliata negli spogliatoi, la Delfes entra in campo e nel terzo quarto, così come il primo metterà a referto 29 punti ed è un dejavu del secondo periodo con Piombino che ne segna 20. Verazzo si iscrive nel tabellino con Burini, sale in cattedra Piccone per Piombino che chiuderà con 20 punti al termine del match.

Avellino nell'ultio quarto trova la spinta anche del Pala del Mauro. Non soffre quasi mai il quintetto di Crosariol, solo ad inizio quarto quando Piombino trova sempre con Piccone l'uomo della provvidenza. I lupi gestiscono il vantaggio e trovano la loro quarta vittoria in campionato. 

Sezione: Basket / Data: Dom 29 ottobre 2023 alle 20:20
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print