Delfes a Monopoli per riprendere il cammino verso i playoff. Benedetto ritrova Carenza. Partono forte i padroni di casa che chiudono il primo quarto sul 21 a 20. Partita più equilibrata in mezzo al primo periodo con Avellino che trova buone soluzioni al tiro dai 6 e 75 con Petrucci e Caridà. Nei padroni di casa Cosenza, Ballabio e Ingrosso fanno ammattire la difesa irpina che in molti frangenti fatica a contenere i due.
Nel secondo periodo, Martini con un pizzico di fortuna realizza e apre il quarto. Arienti a referto. Moretti e Caridà ancora a segno poi Ballabio. Scoppiettante il secondo periodo. Anche Valentini e Bastone si iscrivono al tabellino. Avellino castigata da Moretti, massimo vantaggio Monopoli a più sette sul 39 a 32 al 17’. I lupi sparano a salve e giocano male. La White Wise scappa e chiude la prima frazione sul 45 a 36.

Nel terzo periodo inizio shock di Avellino che cade sotto i colpi di Ballabio e Ingrosso. A segno anche Cosenza e Martini. Timeout Avellino. Marra con Vitale rifanno sotto i lupi poche recuperano punti alla White Wise con la tripla sulla sirena di Arienti. 65 a 59 al 30’.

Avellino si carica subito di tre falli in un minuto. Ballabio a referto e Monopoli riallunga sul 70 a 61. Avellino in panne e la White Wise con Annese e Ballabio si riporta sul divano 79 a 66. Sospensione Avellino. Non si va a referto a due dal termine, la Delfes si avvicina al terzo ko di fila. Ballabio dalla lunetta arricchisce il suo score. Bianco a referto, lupi a meno nove ad un minuto dalla fine. Avellino non ricorre al fallo sistematico e perde 86 a 75.

Sezione: Basket / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 20:37
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print