Con questo comunicato, il Baiano Calcio intende prendere le distanze dal comunicato ufficiale LND che accusa i sistenitori baianesi di cori razzisti verso il calciatore avversario e preannuncia reclamo:

"In serata abbiamo appreso con enorme incredulità attraverso il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Campania della L.N.D di una decisione adottata dal Giudice Sportivo su segnalazione del direttore di gara della partita tra Baiano e Montoro disputata domenica scorsa, nella quale ci accusano che nostri sostenitori, al termine della gara insultavano con cori di discriminazione razziale un giocatore di colore della società avversaria. Addirittura comminandoci una ammenda con obbligo di disputa, a porte chiuse, della prossima gara interna.
GRIDIAMO FORTE IL NOSTRO DISSENSO PER QUESTA DECISIONE ASSURDA E ACCUSA INFAMANTE:
LA COMUNITÀ BAIANESE NON È RAZZISTA!
La conferma della nostra versione l'abbiamo avuta contattando la società del Montoro, nelle persone del Presidente, dell'allenatore e dello stesso calciatore interessato: non hanno assistito e subito nessuna discriminazione razziale! E sono pronti a dichiararlo ufficialmente.
La nostra società si è prontamente attivata per la stesura del reclamo avverso la decisione.
Inoltre, stiamo valutando di adire le vie legali per i danni all'immagine subiti:
BAIANO NON È RAZZISTA!".

Sezione: Calcio Minore / Data: Ven 14 febbraio 2020 alle 11:49
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print