Il Presidente dell’Audax Cervinara, Michele Giordano è intervenuto in streaming sul portale User TY ed ha analizzzato il tutto a 360°. 

L'ex presidente della Turris ha fatto un quadro completo. Secondo il massimo dirigente dei caudini riprendere è impossibile. Vediamo perchè:

“In questo periodo ho avuto diversi contatti con gli addetti ai lavori con i responsabili di questo settore. Abbiamo tutti un’idea ben chiara è difficilissimo che i campionati possono riprendere. La mia idea è di cristallizzare le classifiche senza retrocessioni e permettere alle prime classificate di salire di categoria. In Eccellenza campana la situazione è ben chiara con due vincitrici in entrambi i gironi che per continuità, resa e capacità hanno dimostrato di essere davanti alle altre. Ci sarà una devastante crisi economica. Quindi più che retrocedere le squadre bisognerà vedere chi si iscriverà al campionato. Ti faccio un esempio. Nel mio settore – ho un Istituto Paritario aggiunge Giordano – dovremmo fare un esame di Stato su presenza con 5 studenti alla volta. Ad ogni esame concluso dal studente dovremmo sanificare l’ambiente. Capisci i tempi ed il dispendio economico. Se noi dovessimo iniziare i campionati dovremmo fare una sanificazione prima di ogni allenamento e dopo l’allenamento, così per quanto riguarda le partite. Ma i soldi li dobbiamo mettere per sanificare o per far giocare i ragazzi? Siamo dei dilettanti non abbiamo i bilanci della Serie A. Di che cosa stiamo parlando? Aria fritta. Tecnicamente i campionati sono finiti. Forza Afragolese e Polisportiva”. 

Sezione: Calcio Minore / Data: Lun 27 aprile 2020 alle 15:36
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print