Baiano: Spirito, Rastiello, Tomi, Madonna (23’ st Ambrosino), Biancardi, Cesarone, Gaglione, Marano, Falco, D’Avanzo, Di Meo.

A disposizione: Napolitano A., Napolitano I., Silvestro, Sepe, Cozzolino, Ricchiuti.

Allenatore: Galluccio

Siconolfi: Stompanato, Vilanova, De Paolis, Trimonti, Rafaniello, Gaudiosi, Gallo, Chirico, De Mari, Sonko Demba, Masullo.

A disposizione: Bruno, Fischetta, Lardieri, Touray, Andreottola, Marena, Sesa.

Allenatore: Sicuranza

Arbitro: Nappo di Ercolano

Assistenti: Roselli di Avellino e Pone di Nola

Reti: 32’ D’Avanzo su rig. (B), 44’ Gaglione (B),16’ st Sesa su rig. (S), 45’ st Sonko Demba (S).

Note: gara disputata al “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale; presenti circa duecento spettatori.

Baiano double face. Primo tempo da antologia e ripresa da incubo per la squadra di Galluccio che a tempo scaduto si vede raggiungere da un mai domo Siconolfi e vede sfuggire il primato (che ora è solo del San Tommaso con i granata inseguitori).

Il tecnico mandamentale per la seconda sfida interna di fila (che si disputa a Mugnano) è in emergenza difensiva. Bomber Gaglione viene dirottato nel ruolo di terzino destro, mentre Rastiello è chiamato agli straordinari nelle vesti di centrale (dove non c’è Zoppino) accanto a Biancardi. A completare l’assetto difensivo c’è Tomi a sinistra. In mezzo al campo e in attacco Galluccio non cambia nulla rispetto alle precedenti uscite di campionato. Cesarone e Falco sono ai lati di Madonna a centrocampo, e Di Meo e Marano sono gli esterni d’attacco a supporto della punta centrale D’Avanzo.

Pronti via e la gara si presenta subito spigolosa. L’atteggiamento guardingo della compagine di Sicuranza fa subito capire al Baiano che non si tratta certo di un pomeriggio facile. Il Baiano cerca di portare superiorità sulla fasce, ma gli ospiti non si lasciano sorprendere. I granata, quindi, provano a sfondare con le verticalizzazioni dei centrocampisti. Da una di queste nasce l’azione che porta alla convalida del penalty per i padroni di casa. E’ Madonna, infatti, ad essere steso nell’area di rigore avversaria. Dagli undici metri D’Avanzo spiazza Stompanato. La compagine del Siconolfi dopo lo svantaggio sbanda e il Baiano prova ad approfittarne. Prima Falco con un colpo di tacco esalta i riflessi dell’estremo difensore avversario, poi però Gaglione ribadisce in rete al termine di un’azione prolungata in area avversaria dagli sviluppi di un corner.

Nella ripresa il Baiano, forte del due a zero, prova a gestire il match, ma un fallo di mano riporta gli ospiti in carreggiata. Su calcio di rigore arriva la rete del due a uno ad opera di Sesa.

La compagine del Siconolfi ci crede e il Baiano a tempo scaduto viene raggiunto. E’ Sonko Demba ad anticipare tutti sul primo palo dagli sviluppi di un corner e depositare alle spalle di Spirito. Per la squadra di Galluccio una doccia fredda che comunque non sminuisce l’ottimo rendimento registrato nelle prime tre giornate di campionato. Con sette punti totalizzati i granata sono comunque al secondo posto in classifica e stando a quanto fatto vedere soprattutto nella prima frazione di gioco, nonostante ambiscono alla salvezza tranquilla, potranno lottare almeno alla pari con tutte.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 23 settembre 2017 alle 20:09
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print