In attesa di conoscere il destino della stagione 2019 – 2020, stoppata per la causa del Coronavirus, comunque vada a finire per Baiano e Carotenuto, le due principali realtà calcistiche della zona, si prospetta una realtà non facile.

Il loro passato calcistico rappresenta un patrimonio a livello regionale e provinciale e sin da ora si prospettano salti mortali non indifferenti per non disperderlo. In questa nuova delicata fase molte realtà scompariranno. Un numero che rabbrividisce quello ascoltato dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia nel corso dell’ultimo periodo.

Riuscire a sopravvivere anche in questa fase, per Baiano e Carotenuto, non risulterà semplice. Alle due dirigenze, cui vanno riconosciuti i meriti per essere riuscite a sopravvivere negli anni passati, spetterà un nuovo e arduo lavoro.

Reperire risorse economiche per le prossime stagioni, alla luce di quanto accaduto e quanto accadrà nel mondo delle attività economiche e finanziarie, potrebbe risultare più difficoltoso. Un’impresa non da poco. La programmazione, quella avviata negli ultimi anni e che ha visto puntare le attenzioni sui rispettivi settori giovanili, potrebbe in qualche modo alleggerire il carico degli oneri che tra strutture sportive, rimborsi spese e uscite accessorie come trasferte, abbigliamento ed altro, raggiungono comunque somme ragguardevoli.

Baiano e Carotenuto, in questo caso, partiranno inevitabilmente con un po’ di vantaggio che potrebbe ritornare utile al momento opportuno. Affinché la storia e la tradizione calcistica di entrambi i paesi, alla soglia di ragguardevoli traguardi, non venga mai messa in discussione.

Sezione: Calcio Minore / Data: Gio 30 aprile 2020 alle 16:06 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print