L'Avellino riparte dalla Gelbison: con 830 sostenitori al seguito, al Guariglia di Agropoli (calcio d'inizio ore 14.30), i biancoverdi dovranno riprendere da dove avevano lasciato. L'1-0 al Pescara ha regalato un Natale sereno all'ambiente, ma ora sarà necessario azionare le marce alte e agguantare almeno il quarto posto. 

All'andata maturò uno dei risultati più deludenti di questa stagione, con lo 0-0 interno che avviò i lupi verso un girone di andata migliorato soltanto nel finale, dopo l'avvento di Massimo Rastelli

Il tecnico dovrebbe confermare il 4-3-3, davanti all'inamovibile Pane potrebbe toccare nuovamente ad Aya, autore di una buonissima prova contro il Pescara. Con lui Moretti, a sinistra giocherà Tito, mentre a destra il ballottaggio dovrebbe essere vinto da Rizzo, fresco di rinnovo di contratto, a scapito di Ricciardi.

A centrocampo, D'Angelo potrebbe subito beneficiare di una maglia da titolare, con Casarini in cabina di regia e Maisto, favorito su Dall'Oglio, a completare la mediana. In avanti spazio a Russo e Kanoute, con Trotta che dovrebbe agire sull'out sinistro nel tridente. L'alternativa è Di Gaudio. 

Probabile formazione

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Aya, Tito; D’Angelo, Casarini, Maisto; Russo, Kanoute, Trotta. A disp.: Marcone, Pizzella, Auriletto, Ricciardi, Illanes, Zanandrea, Matera, Dall’Oglio, Garetto, Micovschi, Di Gaudio, Murano, Gambale. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Sab 07 gennaio 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print