Quarta giornata di campionato di Serie B l’Avellino ospite della Carrarese per una partita sulla carta insidiosa ed equilibrata. I lupi di Biancolino dopo la vittoria contro il Monza affrontano i toscani di Calabro che l'anno scorso hanno costruito la loro salvezza allo stadio Dei Marmi che ospiterà per l'occasione 600 tifosi irpini coi biglietti polverizzati poche ore dopo la prevendita. Biancolino deve fare ancora i conti con cinque assenze. Rigione, Patierno, Favilli, Tutino e D'Andrea ko ma rientra Cagnano dalla squalifica per riprendersi il posto sull'out mancino a discapito di Milani. A destra Missori confermato, difesa a tre con Enrici, Simic e Fontanarosa che tanto bene hanno fatto col Monza. Riparte dalle certezze il Pitone anche a centrocampo con Palmiero e Sounas in mezzo, Insigne sulla trequarti alle spalle di Biasci e Crespi più di Lescano nel ruolo di prima punta. Servirà l'atteggiamento giusto, la fame e la voglia di conquistare punti per un Avellino che non potrà permettersi di subire l'avversario. I lupi sognano di arrivare a quota 7 che sarebbe un traguardo importante dopo quattro turni.

Di fronte una Carrarese ancora imbattuta anche se gli attaccanti non hanno brindato al gol. Probabile il 3-5-2 con Calabro che potrebbe pensare di inserire un mediano in più per trovare la superiorità numerica in mezzo al campo. Assente l'ex Belloni, recuperati Schiavi e Torregrossa.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Bozhanaj, Cicconi; Finotto, Abiuso. All. Calabro.

AVELLINO (3-4-1-2): Iannarilli; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Sounas, Cagnano; Insigne; Biasci, Crespi. All. Biancolino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 07:28
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print